Seconda partita e seconda vittoria per la Nazionale Under 19 Maschile al Mondiale di categoria iniziato ieri in Egitto. Dopo aver superato l’Angola all’esordio, gli Azzurri hanno battuto l’Iran 64-45 e martedì si giocano con gli Stati Uniti il primo posto nel girone. Il miglior marcatore dell’Italia è stato Oxilia con 16 punti, in doppia cifra anche Okeke (15) e Penna a quota 11.

“Sono molto contento anche perché sapevamo di non poter contare su Visconti - ha spiegato a fine partita coach Capobianco - rimasto a riposo precauzionale dopo l’infortunio di ieri. Ci aspettavamo una partita intensa e dura, l’Iran gioca una pallacanestro molto intensa: siamo stati bravi ma abbiamo perso troppi palloni, su questo dobbiamo lavorare in vista delle prossime partite. Partita non semplice, bravi ragazzi che si sono dimostrati ancora una volta attenti e desiderosi di fare bene. Sono contento di arrivare a punteggio pieno con gli Stati Uniti, che anche oggi si sono dimostrati una squadra formidabile”.

Italia-Iran 64-45
Italia: Penna 11, Simioni 2, Caruso 6, Pajola 3, Visconti ne, Denegri 7, Bucarelli, Mezzanotte 4, Massone, Okeke 15, Antelli, Oxilia 16. Coach: Andrea Capobianco.
Iran: Pourkavehdehkordi 7, Bahram Zad 4, Shahravesh 2, Azari 13, Jafari 2, Samadi 2, Rezaeifar 4, Rezaei 2, Kamalvand, Gholami, Khandanpoor 9, Abedi Jabali.

LEGA NAZIONALE PALLACANESTRO, PARTNERSHIP CON BOOKINGSHOW
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91