BASSANI DI EUROLEAGUE: CI SIAMO INCONTRATI CON BUCCI A BARCELLONA, MA PER ORA NON C'E' IN PROGRAMMA L'ESPANSIONE A UNA SECONDA SQUADRA ITALIANA
Andrea Bassani, dirigente di Euroleague, è stato ospite del programma Pick n' Roll, condotto da Gherardo Resta su San Marino RTV. Tra le altre cose Bassani ha parlato anche dell'incontro con Alberto Bucci (presente in studio) a Barcellona.
Ecco le sue parole su Bucci e sulle squadre italiane in generale:
Ci siamo incontrati con Bucci a Barcellona ed è stato un incontro piacevole e affettuoso. Non posso dire che tra le prossime espansioni esista una seconda italiana.
Quello che posso dire è viste le dichiarazioni di Fip e Lega che le squadre italiane sono in procinto di tornare a giocare l’Eurocup. Vogliamo fortemente confermare il progetto Eurocup a 24 squadre. L’Italia ha tutto il diritto e il dovere di partecipare e fare bene poi da li vedremo il futuro auspicando ad una seconda e solida realtà in Eurolega.
In Eurocup per le italiane 2 posti sicuri, un terzo con eventuale wild card è possibile ma adesso è prematuro.
Il link all'intervento integrale di Andrea Bassani => http://www.smtvsanmarino.sm/video/programmi/pick-and-roll/intervista-andrea-bassani-18-04-2017