Il presidente del Consorzio Fortitudo Emiliano Castelli è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell'intervista.

"È stato un lavoro di squadra. Abbiamo riscontrato la disponibilità ad aiutarci da parte di persone vicine al nostro ambiente. Le risorse necessarie a sistemare la questione Com.Tec. sono arrivate grazie all’impegno del consorzio e dei suoi consorziati, oltre che del Comitato per la Fondazione e della Cassa di Risparmio di Ravenna che, assieme alla Sherman Advisory Srl, hanno giocato un ruolo decisivo in questa partita.
Nelle prossime settimane, come consorzio arriveremo a detenere il 40% delle quote di proprietà dell’Aquila. A maggio, Club Fortitudo compirà due anni, sarà un bel modo di festeggiare.
Stojanovic non tesserato? la Fortitudo ha deciso di responsabilizzare coloro che fino a oggi avevano costruito la stagione, dando loro la possibilità di dimostrare di valere la categoria. Sono comunque convinto che Stojanovic sarà tesserato e che esordirà nel match successivo, contro Trieste.
La prossima stagione? Se non ci fosse la volontà di andare avanti, non avremmo sistemato i conti. Piuttosto auspico la nascita di un sistema sano e sostenibile. Fin qui lo Stato non ci ha mai aiutato. Tutti gli sforzi sono stati dell’attuale proprietà"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92