Roberto Brunamonti è stato sentito da Luca Aquino per il Corriere di Bologna. Un estratto dell'intervista.

In questi giorni ci sarebbe dovuto essere il Preolimpico. "Un pensiero ce l'ho avuto in questo periodo. Il sogno olimpico è qualcosa di grandioso, è rinviato di un anno e spero sia la prima e l'ultima volta che una catastrofe come il coronavirus obblighi scelte di questo tipo."

Il coach della Nazionale è andato in Fortitudo. "Meo è andato a vivere e lavorare in un posto dove il basket è al centro dell'attenzione. Per come l'ho sentito ne èentusiasta, c'è sintonia con la società e sono contento per lui. Da quanto leggo, mi sembra che la Fortitudo voglia fare le cose in maniera molto seria ed è sicuramente un bel posto per lui. Banks, Aradori e Sims sono tre grandi attaccanti con qualità importanti che sulla carta renderanno la squadra molto pericolosa offensivamente. L'allenatore è un maestro in questo tipo di gioco, anche se poi ci vorranno altre cose come l'intelligenza tattica di Fantinelli, perché alcune partite le devi vincere anche con la difesa."

La Virtus è molto italiana, con Abass e Tessitori. "Mi fa molto piacere che la Virtus abbia puntato su due italiani come loro. Giocheranno in un posto che ha ritrovato grande euforia ultimamente e saranno chiamati a salire un ulteriore gradino nella loro carriera, come ha già fatto Ricci lo scorso anno. Saranno in un club con un allenatore e una dirigenza che ti danno molto ma giustamente pretendono anche tanto, entrambi ne sono consapevoli e arrivano all'età giusta per salire ancora di livello"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92