Caja, "Grande difesa, ora meritato riposo. Un grazie ai tifosi"
Caja – Intanto un pensiero a Treviglio: partita gagliarda, mettendoci in difficoltà e mettendo in pratica quello che avevano preannunciato dopo le partite di Bologna. Hanno messo sul campo intensità superiore, nel primo tempo, e Cerella ha chiuso in modo che gli fa onore per la grande carriera: in bocca al lupo ad una piazza importante. Poi un pensiero ai nostri tifosi, che sono venuti qui in una infrasettimanale con grande partecipazione. E ai ragazzi, che hanno tenuto duro dopo un primo tempo di meriti di Treviglio più che di colpe nostre: chiuderlo a -7 è stata la chiave, tirando con il 20% ma limitando i danni in difesa. Nel secondo tempo abbiamo mantenuto la stessa difesa crescendo in attacco, in una gara dove entrambe le squadre erano provate ma dove gli episodi ci hanno premiato. Tutti i ragazzi hanno dato il loro contributo, ora meritato riposo: mi aspettavo una Treviglio di livello pronta per arrivare alla gara di domenica, è un playoff dove Trapani e Cantù hanno perso, e non è che noi possiamo vincere tutte le partite per inerzia.
Bolpin – Tutti abbiamo fatto una grandissima difesa, gestendo rimbalzi e possessi, e ora è semifinale!
Gentilini – C’è da festeggiare ed essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Siamo un grandissimo gruppo: Tedeschi, Alibegovic, tutti. Sono davvero emozionato. Grande vittoria da Fortitudo.
Alibegovic – Le energie erano talmente spremute che ha vinto forse la meno peggio. Noi siamo stati bravi a riprenderle alla fine, con la giusta concentrazione contro una squadra che aveva già chiuso la stagione al momento in cui è arrivato il supplementare. Quando si vive dentro una squadra, alla fine il karma torna indietro: Conti ha fatto una tripla importante, abbiamo aspettato Bolpin dopo qualche critica, è in questi momenti che la squadra si vede. Tutti hanno partecipato, ora rigeneriamoci perché non sarà facile: abbiamo bisogno di un palasport con ogni sedile pieno contro una squadra che dice di volerci battere. La semifinale? Non ci pensavo in estate, ma partita dopo partita è cresciuta la consapevolezza di poterci arrivare.
Il video, grazie a Sport Press