Riceviamo e pubblichiamo questo Comunicato stampa

In data 7 Luglio u.s. la società di consulenza milanese Alternative Solutions Consulting srl, per conto di imprenditori interessati a sviluppare la Società Sportiva Andrea Costa Imola 2022 SSDarl e cercare di riportarla ai fasti passati, ha formalizzato all’attuale proprietà della Società una proposta di acquisto delle quote.
La proposta era basata su quanto comunicato a mezzo stampa il 29 maggio 2023 dove i due soci mettevano a disposizione a titolo gratuito l’intera totalità delle quote della Società. Inoltre veniva dichiarato che tali quote, in caso di cessione delle stesse, sarebbero state prive di debiti.

La proposta di acquisto formulata prevedeva l’acquisto delle quote ad un prezzo simbolico di 1 Euro, giustificato dalla situazione economica riscontrata, a condizione che i debiti accumulati nella gestione dello scorso anno sportivo fossero ripianati dall’attuale compagine societaria.

Dopo un primo contatto con la controparte, gli imprenditori interessati all’acquisto si sono dichiarati pronti ad accollarsi il consistente debito IVA, in un’ottica di favorire lo scambio di quote ed a portare a termine l’operazione.

In data 11 Luglio la volontà di acquisto è stata ribadita all’attuale compagine societaria, anche con l’esclusione delle garanzie fidejussorie richieste durante la prima trattativa.

La risposta è stata negativa.

In ogni caso gli imprenditori coinvolti in questa operazione restano interessati all’acquisto delle quote come formalizzato e si augurano che l’attuale compagine societaria saprà riportare la gloriosa Società ai livelli che le competono per la sua storia e garantire per molti anni soddisfazioni sempre maggiori ai propri tifosi.

Alternative Solutions Consulting srl
Prof. Piergiorgio Giuliani

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia