XL EXTRALIGHT MONTEGRANARO – CONSULTINVEST BOLOGNA
Dove: PalaSavelli, Porto San Giorgio (Fm)
Quando: domenica 17 dicembre, 18.00
Arbitri: Moretti, Caforio, Wassermann
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2AKOAM1

QUI MONTEGRANARO
Gabriele Ceccarelli (coach) - 
“Per noi dovrà essere prima di tutto una festa di sport. Già solo il pensiero di arrivare alla partita contro la Fortitudo a pari punti è un sogno. Siamo consci che la squadra che andiamo ad affrontare è una delle due più forti del campionato, costruita per vincerlo e che da agosto ha già inserito un giocatore solido come Sylvere Bryan e il miglior italiano della passata stagione ovvero Guido Rosselli. Tanto basta per far capire le ambizioni e la qualità di Bologna. Noi non possiamo pensare di mettere sul piatto solo chili e centimetri, ma dovremo metterci cuore, testa e anima in più rispetto alle altre gare. In campo non vanno i budget e si va in cinque, per cui proveremo fino alla fine a dare fastidio a questa corazzata, chiedendo un aiuto in più anche al nostro pubblico, che finora è stato fantastico. Portare a casa i due punti avrebbe il sapore di una impresa magica, di quelle da ricordare”.
Alessandro Bolognesi (general manager) - “Dopo una settimana da tre impegni in otto giorni, incontriamo una delle squadre più affascinanti da affrontare, con una storia alle spalle che pochi in Italia possono vantare. Come sempre però ce la andremo a giocare senza pressione né ansia, con quella spensieratezza che ci vuole per affrontare un avversaria di questo livello”.
Note - Tutti a disposizione a parte il lungodegente Arnold Mitt. Ex dell’incontro i gialloblu Valerio Amoroso e Luca Campogrande. Prima della palla a due, l’inno di Mameli sarà interpretato dalla cantante Marta Porrà e dal primo oboe solista dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma Francesco Di Rosa. Sarà anche la giornata del Teddy Bear Toss: dopo il primo canestro dal campo segnato, pioggia di orsetti in campo da devolvere in beneficenza ai bambini ricoverati negli reparti di pediatria degli ospedali di Fermo, Civitanova Marche ed Ancona.
Media - Diretta streaming su LNP Tv Pass, diretta audio in streaming dal canale Spreaker della società Poderosa Live Radio (https://www.spreaker.com/user/poderosa), aggiornamenti dai canali ufficiali Facebook (Poderosa Pallacanestro Montegranaro), Twitter (@poderosabasket) e Instagram (@poderosamontegranaro) di Poderosa Pallacanestro Montegranaro. Lunedì alle 20.15 la partita sarà trasmessa in differita su TVRS (canale 11 del DT).

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Stefano Mancinelli (giocatore, capitano) -
 ''Tornare al successo dopo le due sconfitte consecutive era l'unica cosa che contava per classifica e morale. Abbiamo attraversato sicuramente qualche difficoltà ma tutto è stato amplificato anche dall’incredibile ruolino di marcia di Trieste, ancora imbattuta. A mio parere, al momento, stiamo esprimendo soltanto il 60% del nostro potenziale e siamo comunque secondi in classifica. Non farei drammi. Abbiamo bisogno di trovare una maggiore continuità in difesa: a volte facciamo delle dormite ingiustificabili. L'arrivo di Rosselli aiuterà tutti, soprattutto nei momenti complicati. Ha grande esperienza e ha già vinto in questa categoria e la sua gestione non sarà affatto un problema per il coach che, al contrario, con le persone vere non ha mai incontrato problemi. Dobbiamo migliorare, consapevoli del fatto che siamo in dodici e che non importa non segnare per una partita: l’importante è che vinca la squadra. Anche per me sono cambiate diverse cose quest'anno. Prima giocavo con compagni più giovani e avevo costantemente almeno due avversari addosso. Ora sono più libero. E la squadra è con me. Mi sento importante. La Fortitudo deve essere squadra-dipendente. Contro Forlì e Imola ho segnato io i canestri della vittoria, ma senza i miei compagni non ci sarei mai riuscito''.
Note - Squadra al completo per coach Matteo Boniciolli, che dovrà ricorrere al turnover tra i giocatori senior.
Media - Diretta televisiva su TRC (canale 15 o 618 digitale terrestre in Emilia Romagna), radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass.
LA PRESENTAZIONE LNP DI MANTOVA-IMOLA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91