FLATS SERVICE BOLOGNA

Fantinelli - voto 5,5 – (11pti, -, 4/7, 1/2) – Le cause perse di una partita iniziata in salita tra falli e incapacità di tenere i ritmi. Poi recupera qualcosa, ma senza mai mettere le mani sulla maniglia.
Thornton - voto 5 – (9pti, -, 0/1, 3/9) – Si spende in difesa su tracce avversarie americane, ma davanti paga con triple dette male.
Aradori - voto 5 – (15pti, 3/4, 3/4, 2/9) - Punti subito, poi è normale che non vinca il premio della critica quando si capisce che non riesce a conquistarsi gli spazi necessari per diventare un fattore. Quando ti manca il fiato, appunto,
Davis - voto 4 – (0pti, -, 0/1, -) - Unica cosa da segnalare l’ennesimo contropiede che finisce con palla calciata in parterre. Poi sarebbe servito un bacio chimico per risvegliarlo, tanto non avrebbe avuto la Ferragni a cazziarlo.
Barbante - voto 4 – (2pti, - 1/3, -) - Talmente piantato e fuori gara che solo la sonnolenza post maratona sanremese potrebbe giustificarlo.
Panni - voto 5 – (4pti, -, 2/4, 0/1) – Mala direzione d’orchestra, come capita spesso quando deve fare il solista. Meglio dietro, se vogliamo.
Italiano - voto 5,5 – (9pti, -, 3/3, 1/5) – Ok, forse non era lui l’uomo per il tiro finale, ma questa è una storia trita e ritrita, negli ultimi anni Fortitudo. Prima ci aveva messo primo, secondo e terzo cuore, a spallate e recuperi.
Cucci - voto 5,5 – (7pti, 1/2, 3/7, 0/1) – Il bene nel male, perché alla fine è quasi importante laddove non c’era proprio nessuna alternativa. Ma non ha lo sbuzzo per andare oltre.

MOKAMBO CHIETI

Bartoli - voto 5,5 – (2pti, -, 1/2, -) – Fin troppo riservato.
Jackson - voto 6,5 – (13pti, 2/2, 1/4, 3/6) – Liscia e bussa, finendo bene.
Roderick - voto 7 – (10pti, 1/2, 3/9, 1/8) – Pare che non la metta mai, poi però ti accorgi che fa tripla doppia.
Serpilli - voto 6,5 – (12pti, -, 3/4, 2/7) – Solidità.
Thioune - voto 4 – (0pti, -, -, 0/1) – C’era pure lui?
Reale - voto 5,5 – (0pti, -, 0/2, 0/3) – Peperino dietro, davanti siamo ancora al libretto delle istruzioni.
Spizzichini - voto 5 – (0pti,- , 0/1, 0/2) – Non ne imbrocca.
Mastellari - voto 6 – (8pti, -, 1/3, 2/4) – Partenza sprint, poi borbotta.
Ancellotti - voto 7,5 – (13pti, 1/2, 6/9, -) – Porta a spasso i lunghi avversari.

VERBA MANENT

Dalmonte - I giocatori non hanno risparmiato niente, hanno avuto un atteggiamento corretto. Sapevamo della difficoltà della partita, Jackson e Roderick hanno aumentato il loro talento sul perimetro, non ho nulla da dire sulla presenza e sull’impegno perché abbiamo fatto tutto quello che era necessario fare. Partita decisa dagli episodi, un canestro di Serpilli e una bomba di Jackson, così come magari c’è stata qualche persa nostra. Ma non dobbiamo entrare nel vortice dei pensieri negativi, perché nessuno si è risparmiato, peccato per qualche episodio favorevole a loro e per la nostra mancanza di freddezza. Ma questo non intacca il fatto che noi abbiamo fatto il massimo.

 

Il video, realizzato dall'Ufficio Stampa e reso disponibile da Sport Press

https://youtu.be/9YTUdzXkKYM
“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia