KIGILI BOLOGNA

Durham - voto 4,5 – (7pti, 3/4, 2/7, 0/3) - Pessimo compleanno, con Mascolo a buttargli la torta per terra e, tutto il resto, fatto solo di rabbia e non certo di ordine.
Frazier - voto 4 – (7pti, -, 2/3, 1/2) - Gioca in momenti di squadra scollegatissima, e lui non ha né la furbizia né lo spazio, dopo, per salvare capra e cavoli.
Aradori - voto 5 – (15pti, 8/8, 2/2, 1/4) - Cifre sontuose come spesso capita, ma avendo giocato praticamente sempre (33 minuti, forse troppi) non si può sempre giustificare con la metà campo offensiva i disastri, comunque collettivi, di quanto capiti dietro. Lucra liberi nel secondo tempo, unico segnale.
Benzing - voto 4,5 – (11pti, 4/4, 2/3, 1/3) - Piantato per terra, si fa mettere piedi in testa senza mai, davanti, provare a rispondere. E quando la si mette sul dinamismo, non ci siamo proprio, ma proprio.
Groselle - voto 4 – (4pti, 0/2, 2/2, -) - Schiena o non schiena, è altra prova del Groselle più recente, che non tiene una palla in mano (non che venga servito con bocce alla Stockton, comunque) e che dietro non sa da che parte sbattere la testa.
Feldeine - voto 5 – (8pti, -, 1/2, 2/4) – Prova a capire in che mondo è tornato a giocare dopo la sosta: gli sgommano tutti attorno, poi si fa male e vabbè, la sfiga non ci vede benissimo, come diceva il Poeta?
Procida - voto 5,5 – (8pti, 3/4, 1/1, 1/3) - Ci mette un po’ a provare a metterla sulla verve della gioventù, e tutto sommato non è nemmeno tra i meno peggio.
Charalampopoulos - voto 5 – (11pti, 4/4, 2/3, 1/3) - Minuti di imbarazzante inadeguatezza nel secondo quarto. Poi quando la squadra si sfilaccia è anche buono in velocità, ma con questi centimetri da 4 siamo sicuri che possa davvero essere utile?
Totè - voto 4 – (2pti, -, 1/4, -) - Impressionantemente (si può dire?) piantato sia davanti che dietro, quasi svogliato nei pochi appoggi che riesce a conquistarsi e poco altro, per la peggiore, o quasi, in maglia Fortitudo.
Borra - voto 6 – (1pt, 1/2, 0/1, -) – Se il meno peggio dei lunghi è lui, che almeno ci prova pur con tutti i limiti che non può nascondere da un momento all’altro, si capisce che giornatacca sia stata.

BERTRAM TORTONA

Mascolo - voto 8 – (21pti, 1/2, 7/8, 2/3) - Primo tempo a sbertucciare le altrui non difese, poi torna umano.
Sanders - voto 6,5 – (12pti, 1/2, 4/6, 1/1) – Quando capisce che è troppo facile non ci prova più gusto.
Macura - voto 8 – (22pti, -, 5/7, 4/11) - Altra partita senza grossi problemi, ad attaccare una squadra che ha troppi problemi strutturali a difendere in certi ruoli.
Daum - voto 7,5 – (15pti, 0/1, 6/9, 1/2) – Il 4 polifunzionale c’è chi ce l’ha e chi no.
Cain - voto 6,5 – (5pti, 1/1, 2/3, -) – Nemmeno tanto bisogno di spingere.
Tavernelli - voto 6 – (3pti, 0/1, -, 1/2) – Utile quando serve.
Filloy - voto 6,5 – (8pti, 0/1, 1/5, 2/4) – 4 assist, il solito.
Severini - voto 6 – (0pti, -, 0/2, 0/1) – Nulla da segnalare.
Cannon - voto 6 – (6pti, -, 3/3, -) – Ordinaria amministrazione e 5 falli.

VERBA MANENT

Martino - Credo che prima di qualsiasi analisi tecnica o tattica serve chiedere scusa sia ai tifosi, che ci hanno incitato anche più di quanto non meritasse una squadra che non è entrata in campo, che alla società. Non abbiamo disputato una partita, siamo onesto: non ne capisco le cause, dopo Napoli speravo in qualcosa di diverso. Partenza inadeguata, loro hanno preso fiducia fin da subito senza averne bisogno. Poche analisi: semplicemente, approccio sbagliato. Chiediamo scusa a tutti. Loro hanno avuto una buona partenza, a metà tra gran canestri e orribili nostre difese, siamo arrivati tardi su qualsiasi palla, abbiamo commesso pochi falli, è stata una prestazione individualmente e come squadra completamente opposta a Napoli e alle precedenti. Noi oggi eravamo felici di essere al completo, avremmo dovuto fare diversamente e la classifica rimane pericolosa: sappiamo quale sia la nostra missione in campionato, non abbiamo nessun motivo per rilassarci anche se abbiamo recuperato giocatori a roster, e non ci siamo proprio presentati in campo. Ora dobbiamo rimetterci a lavorare, poco da dire e molto da fare: serve una regolarità sia di squadra che individuale, non possiamo ad ogni partita non sapere cosa aspettarci. Oggi siamo stati inadeguati, questa squadra si è presentata a questa partita, grazie alla società, nelle migliori condizioni possibili, poi Tortona può anche batterci, ma non in questo modo. Feldeine? Distorsione, forse, ma sarei ipocrita se mi mettessi a parlare delle sue condizioni, recuperate in extremis, o del fatto che ogni volta dobbiamo cercare nuovi equilibri. Nel finale abbiamo avuto una reazione, ma questa non può arrivare sul -25, si doveva iniziare in altro modo.

Ramondino - Dobbiamo essere soddisfatti della partita, controllata dall’inizio alla fine. Bologna ha tante alternative, noi abbiamo mosso bene la palla in attacco e siamo riusciti a sopravvivere a basse percentuali ai liberi oltre che al loro previsto recupero.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
LA BENEDETTO CENTO SCONFITTA A VERONA