La Virtus “formato Eurocup” ha disputato una gran partita contro il Buducnost - tra l’altro inducendo alle dimissioni il tecnico montenegrino Mijovic - e come era già accaduto varie volte in stagione si è immediatamente riscattata dopo il KO in campionato. In coppa i bianconeri vanno a gonfie vele, in Italia invece non bisogna perdere terreno, per evitare di finire fuori dalle prime quattro posizioni. Per questo motivo la partita di domani a Cremona è molto importante, anche se non sarà certo facile.

La squadra di Galbiati infatti ha perso otto delle ultime dieci partite, ma nelle ultime due ha messo in seria difficoltà sia Milano che Venezia, perdendo solo negli ultimissimi istanti. Peraltro, che la Vanoli non sia squadra da sottovalutare i bianconeri lo sanno molto bene, dato che proprio con Cremona è arrivata la prima sconfitta in campionato: si perse 92-95 con 28 punti e 7/8 da tre di Peppe Poeta. L’ex capitano bianconero è sicuramente uno di quelli da tenere d’occhio, oltre al notevole Hommes, giocatore di grande prospettiva che viaggia a 19 di media, e ai due Williams, l’esterno TJ e il lungo Jarvis.
La Virtus ovviamente ha tutto - a partire dal talento e dalla profondità del roster - per poter vincere la partita. Perchè questo accada - però - l’atteggiamento, e la difesa dovranno però essere quelli giusti.

Si gioca domani alle 20, diretta Eurosport 2, Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno.

(foto Eurocup - Andorra)
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92