TEZENIS VERONA – CONSULTINVEST BOLOGNA
Dove: AGSM Forum, Verona
Quando: domenica 11 febbraio, 18.15
Arbitri: Brindisi, Vita, Martellosio
Andata: 62-71
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2FYuQlQ

QUI VERONA
Luca Dalmonte (allenatore) -
 “Giochiamo contro i capoclassifica. Fatica e sacrificio quotidiano giustificano il giocare questo tipo di partite. Fortitudo: squadra che ha profondità ancora in divenire, tra i roster più ‘coperti’ in ogni ruolo con, di fatto, a disposizione due quintetti da alternare equamente nei quaranta minuti. Ogni differente assetto offensivamente propone diversi obiettivi da cui prendere vantaggi. Fultz, Cinciarini insieme con Chillo e Gandini/Pini, soggetto principale: pick&roll. Rosselli, Amici, Mancinelli sono gli obiettivi del post basso. Necessario: riconoscere il loro ‘line-up’ per centrare l’attenzione difensiva di squadra, riconoscere le singole caratteristiche individuali per tenere, contenere i loro uno contro uno. Difensivamente è una squadra che ha taglia soprattutto sugli esterni, che ha durezza difensiva quando la palla attacca l’area. Può essere contenitiva e/o aggressiva con i lunghi leggendo le caratteristiche degli avversari. Importante una chiara lettura da parte nostra sostenuta da una durezza offensiva pronta a sostenere contatti senza alcun tipo di timore. Una prova di maturità che si moltiplica per il valore degli avversari e che ci darà ulteriori indicazioni per il nostro prossimo futuro”.
Phil Greene IV (giocatore) - “La forza mentale che ci permette di vincere tante partite negli ultimi possessi arriva dal lavoro duro che facciamo quotidianamente in palestra. La prossima partita contro Bologna sarà difficile e per noi sarà importante seguire il nostro piano partita. Il supporto del pubblico è molto importante per noi e mercoledì a Mantova i tifosi sono stati fantastici. Ci danno energie in più quindi speriamo di vedere un grande pubblico anche domenica”.
Note - Lo sponsor match della gara tra Tezenis Verona e Consultinvest Bologna sarà firmata dallo sponsor match, Gruppo AGSM. Spazio anche all’Erreà tour con lo speciale truck che sarà posizionato all’esterno dell’impianto scaligero.
Media - La gara sarà trasmessa in diretta su LNP TV.

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Stefano Comuzzo (assistente allenatore) –
 “Una serata perfetta con Trieste, abbiamo fatto una gara solida con ancora tanti alti e bassi, ma quando c’è stato il momento di stringere siamo stati lucidi, concentrati, e siamo arrivati dove volevamo arrivare. Una vittoria di carattere, anche nelle difficoltà dopo la loro preventivabile rimonta, e non ci siamo sciolti come in altre occasioni. E portato a casa una vittoria importante per la classifica, in attesa della trasferta di Verona. Ora continuiamo su questa strada, cercando in palestra di imparare ad evitare i cali. Il mio tre su tre? Non conta, queste vittorie dipendono da vari fattori, come la forza di dire basta dopo Jesi, con reazione arrivata dallo spogliatoio. Dopo quella gara ci siamo parlati, confrontati, ha fatto un eccellente lavoro la società come Boniciolli, ci siamo guardati in faccia cercando di capire i punti dove migliorare, e ci siamo messi a lavorare con uno spirito nuovo, cattiveria e incazzatura, e qualcosa si sta vedendo. Io ripeto che sono qui solo per non fare danni, abbiamo bisogno del grande capo”.
Christian Pavani (presidente) – “Facciamo i complimenti ai ragazzi, e a Boniciolli che ha fatto un piccolo pit stop. Il nostro obiettivo è quello di arrivare più avanti possibile, abbiamo dimostrato che ci diamo. Il pubblico è il nostro sesto uomo, famoso in tutta Italia. Il nostro obiettivo è provare a vincere il campionato. Vogliamo arrivare primi in regular season”.
Note – Roster al completo.
Media - La partita di Verona sarà trasmessa in diretta televisiva su TRC (canale 15 o 618 digitale terrestre in Emilia Romagna), radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass.
IMOLA - ORZINUOVI, LA PRESENTAZIONE LNP
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91