nba camp
nba camp

Ormai amici da anni - il web è pieno di loro video dove sembrano ormai due comici di provato successo - Carlton Myers e Sasha Danilovic sono pronti a tornare nella pallacanestro. E' infatti certo il loro ingresso nella compagine societaria Fortitudo, che ha di recente effettuato una ricapitalizzazoine. E' ancora da definire con quali quote e con quali percentuali i due entreranno, pare però che sarà una unica proposta di una loro società, creata appositamente, dal nome "Tizzan". Qui la visura camerale. 

"Il mio nome è stato spesso accostato alla dirigenza Fortitudo, soprattutto qualche anno fa quando mi venne fatta una proposta che poi declinai. Non avrei avuto la possibilità e il tempo per  svolgere una mansione operativa come quella di Presidente - alla fine venne poi scelto Valentino Di Pisa, ndr - ma entrare come socio è qualcosa che sono ben disposto a fare. Il motivo? Soprattutto quello di dare qualcosa in cambio ad una piazza che mi ha tanto amato. L'ho notato in particolare in questi giorni, con gli apprezzamenti al video girato con Gianluca Basile"

La scelta di una piccola società assieme all'antico rivale storico Sasha Danilovic potrebbe suonare strana per chi ricorda le battaglie degli anni '90, ma anche qui le cose sono in realtà ben diverse: Danilovic ha tenuto contatti con Teo Alibegovic, antico compagno di giovanili slave, e soprattutto non si è mai ritenuto un vero avversario della Fortitudo. "La situazione all'epoca era tale per cui era normale ci fosse una rivalità tra i due leader delle due squadre più forti d'Europa. Ma a dire il vero Sasha non è mai stato un nemico della Fortitudo, al massimo della Stella Rossa Belgrado essendo lui nato e cresciuto nel Partizan dove è stato anche presidente una decina di anni fa. Così quando gli ho prospettato l'idea di darmi una mano non si è tirato indietro. Deve anche poi farsi perdonare una certa cosa successa tanti anni fa e che ricordiamo tutti"

Non ci saranno conferenze stampa di presentazione dei due soci, come normale che sia: "Nè io nè Sasha vogliamo avere più visibilità rispetto agli altri soci, che da anni stanno facendo al meglio il proprio compito e stanno dando tantissimo per far tornare la Fortitudo ai vertici nazionali. Io posso solo dire che non vedo l'ora di fare il derby per capire Danilovic per chi tiferà: per la sua ex squadra, o per la squadra della cui società ora è parte?"

Fortitudo, le pagelle dei quotidiani
La Sella Cento sconfitta a Orzinuovi: 76-71