Bologna, 06 novembre –

La nuova Adidas NextGen EuroLeague (precedentemente nota come Euroleague Basketball Adidas Next Generation Tournament) ha svelato le selezioni Under 18 che parteciperanno alla 23ª edizione della competizione.

Club e Academy in rappresentanza di 12 Paesi diversi parteciperanno a quattro diversi eventi di qualificazione di tre giorni, organizzati in diverse sedi. Sono state confermate circa 24 squadre dalla scorsa stagione. Quindici squadre sono le sezioni giovanili dei club della Turkish Airlines EuroLeague, nove provengono da club della BKT EuroCup, quattro sono state invitate appositamente e ognuno dei quattro eventi di qualificazione vedrà anche la partecipazione di una squadra Next Generation.

La selezione under 18 della Virtus Segafredo Bologna è stata inserita nel torneo di qualificazione che avrà luogo a Monaco di Baviera dal 17 al 19 gennaio 2025. Insieme al club bianconero ci saranno Aris Midea Thessaloniki, Cedevita Olimpija Ljubljana, Real Madrid, Valencia Basket, SC Derby Podgorica e la NGT Munich.

Da ogni tappa di qualificazione, che oltre a Monaco di Baviera vedrà come città ospitanti Istanbul, Belgrado e Ulm uscirà una squadra vincitrice di tappa di qualificazione che si giocherà il titolo. La fase finale dell’Adidas NextGen Euroleague si svolgerà in primavera in concomitanza con la Final Four di Eurolega.

Oggi Virtussini siamo noi su Revolution media
Ozzano, raccolta fondi per gli alluvionati