Virtus Segafredo Bologna - Openjobmetis Varese, pagelle e interviste

Pagelle Virtus
Cordinier – voto 6,5 – (7pti, 0/4, 2/2, 1/2) – Nonostante i suoi garretti, meglio da lontano che da vicino. Misteri della pallacanestro.
Holiday – voto NE – Buon viaggio.
Belinelli – voto 7,5 – (13pti, 1/1, 3/5, 2/3) – Indica la via alla squadra per trovare il canestro dalla lunga distanza. Leader silenzioso.
Pajola – voto 7 – (5pti, 1/4, 1/1, -) – se la Virtus gioca in scioltezza in attacco è gran merito suo e dei suoi 9 assist.
Clyburn – voto 7,5 – (14pti, 2/3, 3/7, 1/2) – l’onnipotenza fatta vedere nel terzo quarto è valso il prezzo del biglietto
Shengelia – voto 7,5 – (14pti, 4/6, 0/2, 6/8) – la sua entrata sveglia la Virtus dal torpore. Giocatore imprescindibile, ma questo lo si sapeva già.
Hackett – voto 6,5 – (4pti, -, 1/2, 1/2) – solita cazzimma in campo. Ha grinta per sé e per i compagni.
Morgan – voto 7 – (14pti, 2/2, 3/5, 1/2) – in una serata dove la Virtus tira molto bene dalla lunga distanza, lui poteva non rispondere presente? No, e allora segnate 3 triple per Matt.
Polonara – voto 7 – (10pti, 3/3, 1/2, 1/1) – ha una fiammata nel secondo quarto che dimostra una condizione atletica in miglioramento.
Diouf – voto 6 – (9pti, 3/7, -, 3/3) – Nell’ultimo quarto ingigantisce le proprie statistiche facendo aumentare ulteriormente il vantaggio bianconero.
Zizic – voto 6 – (6pti, 3/5, -, -) – Non la sua partita per la tipologia degli avversari, ma fa rispettare il suo tonnellaggio.
Akele – voto 6,5 – (8pti, 4/5, -, -) – Ha la dote di fare la cosa giusta senza avere la pretesa di strafare.
Ivanovic – Abbiamo giocato un match serio, c’era un po’ di preoccupazione perché era la prima partita dopo una settimana di allenamenti, e dopo il primo quarto siamo usciti fuori molto bene. Dopo la Stella Rossa c’è stato un punto di svolta nella stagione, cercando di migliorare in difesa e fare i playoff nel miglior modo possibile. E’ stata l’ultima di Holiday, che va in scadenza di contratto: cerchiamo sempre sul mercato se c’è qualcuno disponibile, vedremo.
Polonara – Dobbiamo partire meglio, ma abbiamo subito messo le cose in chiaro e loro sono andati in difficoltà. Ora siamo padroni del proprio destino, ma era successo anche l’anno scorso e non è andata come volevamo. Dobbiamo stare molto concentrati.
Il video, grazie a Sport Press