nba camp
nba camp

Pagelle Virtus

Cordinier – voto 6,5 – (7pti, 0/4, 2/2, 1/2) – Nonostante i suoi garretti, meglio da lontano che da vicino. Misteri della pallacanestro.
Holiday – voto NE – Buon viaggio.
Belinelli – voto 7,5 – (13pti, 1/1, 3/5, 2/3) – Indica la via alla squadra per trovare il canestro dalla lunga distanza. Leader silenzioso.
Pajola – voto 7 – (5pti, 1/4, 1/1, -) – se la Virtus gioca in scioltezza in attacco è gran merito suo e dei suoi 9 assist.
Clyburn  – voto 7,5 – (14pti, 2/3, 3/7, 1/2) – l’onnipotenza fatta vedere nel terzo quarto è valso il prezzo del biglietto
Shengelia – voto 7,5 – (14pti, 4/6, 0/2, 6/8) – la sua entrata sveglia la Virtus dal torpore. Giocatore imprescindibile, ma questo lo si sapeva già.
Hackett – voto 6,5 – (4pti, -, 1/2, 1/2) – solita cazzimma in campo. Ha grinta per sé e per i compagni.
Morgan – voto 7 – (14pti, 2/2, 3/5, 1/2) – in una serata dove la Virtus tira molto bene dalla lunga distanza, lui poteva non rispondere presente? No, e allora segnate 3 triple per Matt.
Polonara – voto 7 – (10pti, 3/3, 1/2, 1/1) – ha una fiammata nel secondo quarto che dimostra una condizione atletica in miglioramento.
Diouf – voto 6 – (9pti, 3/7, -, 3/3) – Nell’ultimo quarto ingigantisce le proprie statistiche facendo aumentare ulteriormente il vantaggio bianconero.
Zizic – voto 6 – (6pti, 3/5, -, -) – Non la sua partita per la tipologia degli avversari, ma fa rispettare il suo tonnellaggio.
Akele – voto 6,5 – (8pti, 4/5, -, -) – Ha la dote di fare la cosa giusta senza avere la pretesa di strafare.

IvanovicAbbiamo giocato un match serio, c’era un po’ di preoccupazione perché era la prima partita dopo una settimana di allenamenti, e dopo il primo quarto siamo usciti fuori molto bene. Dopo la Stella Rossa c’è stato un punto di svolta nella stagione, cercando di migliorare in difesa e fare i playoff nel miglior modo possibile. E’ stata l’ultima di Holiday, che va in scadenza di contratto: cerchiamo sempre sul mercato se c’è qualcuno disponibile, vedremo.

PolonaraDobbiamo partire meglio, ma abbiamo subito messo le cose in chiaro e loro sono andati in difficoltà. Ora siamo padroni del proprio destino, ma era successo anche l’anno scorso e non è andata come volevamo. Dobbiamo stare molto concentrati.

Il video, grazie a Sport Press

Oggi VSN - Virtussini siamo noi su Revolution media
Il tabellone playoff: la Fortitudo aspetta la vincente tra Torino e Pesaro