FORTITUDO, IN PROVA LO SLOVENO NIKOLIC. ROBERTS A RISCHIO TAGLIO?
Le indiscrezioni di ieri su Chris Roberts sotto osservazione paiono confermate. La Fortitudo ha infatti un nuovo giocatore in prova, che ieri si è allenato con l'under 20 e oggi sosterrà il primo allenamento agli ordini di Matteo Boniciolli, con la prima squadra.
Il nome - riportato dal Resto del Carlino - è quello di Mitja Nikolic, ala di 2 metri classe 1991. Nikolic è un nazionale sloveno e proviene dall'Olimpia Lubiana. Essendo comunitario, il suo eventuale tesseramento non consuma uno dei due visti a disposizione della società.
Perchè l'operazione possa andare in porto, però, bisogna trovare una destinazione a Chris Roberts e al suo oneroso contratto. A quanto pare Udine lo vorrebbe, ma solo se la Effe si accollasse una parte dell'ingaggio, ovvero circa 30mila euro. Sull'opportunità di questa operazione il parere in società non sarebbe però unanime.
Nei prossimi giorni vedremo l'evolversi della situazione: di sicuro i tempi sono stretti, perchè - Supercoppa a parte - i tesseramenti vanno fatti entro l'inizio del campionato, e dopo il mercato è chiuso fino a gennaio, escludendo un tesseramento jolly che ogni società può fare.