Basket City al mare, 6/9/2024

Aria rinfrescata, meno lavoro e denari che iniziavano ad entrare nelle casse grazie agli ombrelloni stagionali che venivano saldati. Waimer avrebbe perfino cinguettato, in quel periodo dell'anno che portava la sua estate - e il suo lavoro - verso la fine e proiettandolo quindi verso le sue, di ferie. Aveva cancellato la parola Spezia dal suo vocabolario dopo uno sfondone della sua squadra di calcio, e non capiva perchè quelli del capoluogo si interessassero tanto a Liverpool quando nemmeno l'Empoli, riuscivano a battere. Almeno, i due soliti tifosi restavano nella propria zona senza farsi prendere dallo sport minore.
 

Piccy - Le ultime del Presidentissimo dicono che la Virtus non sappia dove mettere a dormire i propri giocatori. Nulla, su questo sentitissimo argomento, è stato detto dal Dottore, o no?

Bavvy - Magari avevamo altre cose da raccontare, no? Anche solo smentire tutte quelle voci di dismissione o altro. Vi piacerebbe, eppure siamo ancora qua. Eeeeh già.

Piccy - Va bene, però mettetevi d'accordo. Una volta un dirigente parla di trattativa estera, poi viene smentito, poi ripreso. Insomma, bello per voi avere tanta gente che mette i denari, però almeno una linea comune, la potreste trovare.

Bavvy - Gossip, solo gossip. Pensa agli affari tuoi, che l'altro giorno quasi ti sei messo a sbandierare per il lungomare dopo aver spezzato le reni in amichevole a Reggio Emilia. Ah, come è mutevole l'animo umano! Prima deprezza le partitelle quando perde con Piacenza, poi è già pronto per l'Eurolega se vince con le teste quadre. 

Piccy - Aspettiamo le vostre, di amichevoli. Perchè avete passato una estate a lamentarvi di nascosto perchè la squadra non ha un centro, perchè di qua, perchè di là. Poi è bastata l'Epifania del Dottorzanetti e tutti felici e contenti. Oh, a me interessa che voi vinciate quelle due partite che sappiamo noi, ma a 'sto punto mi chiedo: ne sarete in grado?

Bavvy - Stai tranquillo che almeno lì faremo quello che vuoi tu, e da quello che ho capito anche tutto il resto d'Italia. Ma poi vorrai seguirci anche nel resto del nostro campionato? Ti prendiamo, perchè noi siamo buoni con chi ha bisogno.

Waimer avrebbe avuto bisogno di capire perchè questi continuassero a rompergli le scatole quando il suo unico interesse ormai era quello di lavare i lettini e chiudere baracca e bagno. Ma qualcuno era rimasto: la mamma di Polfer lamentava che alla mattina era troppo fresco per prendere il sole e poi lei doveva andare ad aprire il suo centro per le cerette: Waimer le risposte con un rutto preautunnale che depilò anche i gatti della zona, e tornò a chiedersi come mai avessero perso contro lo Spezia. Dura, la vita.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia