Matteo Cassinerio, new entry nello staff tecnico Virtus - dove si occuperà prevalentemente dello sviluppo dell'attacco - è stato intervistato da La Provincia di Lecco.
Un estratto delle sue parole.

Sarà un lavoro tosto, dovrò passare tante ore davanti allo schermo a studiare i nostri giochi e le difese avversarie ­ dichiara l'allenatore ­in più aiuterò anche coach Cristian Fedrigo nello sviluppo tecnico dei giocatori in palestra.
Io ora vivo a Mantova, a circa un'ora da Bologna, spesso sono andato a vedere gli allenamenti della Virtus, durante la stagione agonistica. Coach Scariolo ha dimostrato grande umiltà e umanità, fermandosi sempre a dialogare con me, condividendo spesso le sue esperienze. Quando poi si sono liberati due posti nel coaching staff, si è pensato a Seravalli come assistente, con Andrea Diana, e a me e Iacopo Squarcina a loro supporto.
Il raduno sarà la prossima settimana. Sarà sicuramente una situazione particolare, molte squadre saranno a ranghi ridotti a causa degli impegni delle nazionali. Io comunque sono carico, per la prima volta farò parte di uno staff di Serie Al ed Eurolega.
I miei obiettivi sono semplici: studiare e imparare da uno dei migliori coach a livello internazionale, in un club storico e vincente come la Virtus Bologna.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
ANCHE SHENGELIA TRA I GIOCATORI VIRTUS IN NAZIONALE