Virtus, serve recuperare gli assenti. Domani Napoli
La vittoria di Milano contro il Barcellona - ieri sera - ha lasciato la Virtus al secondo posto in classifica, appaiata ai blaugrana. Lo scontro diretto di mercoledì prossimo varrà quindi la seconda piazza. Ma i bianconeri - che in Eurolega hanno perso tre delle ultime quattro, ma il calendario terribile del mese di gennaio era ben noto - devono guardarsi anche alle spalle, con Fenerbahce e Panathinaikos che seguono a una sola di vittoria di ritardo, e il Monaco e Maccabi - gruppo del sesto posto - che premono a due. Per provare a mantenere una posizione da playoff diretti sarà fondamentale continuare a vincere in casa: venerdì prossimo arriverà il Partizan, e quello successivo Monaco. Saranno partite cruciali e scontri diretti, così come quello contro Valencia che sarà dopo la Coppa Italia.
Recuperare gli assenti
Per rendere al meglio, ovviamente, la Segafredo non può prescindere dal recupero degli assenti. Marco Belinelli sarà a disposizione già domani, e potrebbe rivedersi anche Ognjen Dobric, che manca dal 30 dicembre, giorno del suo infortunio alla caviglia sinistra. Tornike Shengelia potrebbe rientrare a Barcellona. In questo modo coach Banchi potrebbe avere finalmente tutti a disposizione, e sarebbe un bel passo avanti.
Domani Napoli
Prima di un'altra cruciale settimana di doppio turno c'è però il campionato, e domani alle Segafredo Arena arriva Napoli. E' una sfida a suo modo cruciale anch'essa, perchè la squadra di Milicic segue in classifica i bianconeri a soli due punti. Vincere vorrebbe dire andare a +4 e con il 2-0 nello scontro diretto, e quindi mettersi gli avversari alle spalle in maniera quasi definitiva in ottica finale, perdere significherebbe complicarsi parecchio la vita, rischiando di perdere contatto con la cima della classifica e di essere agganciati da Milano. Non si tratta di un avversario semplice, e bisognerà prestare molta attenzione alla squadra guidata dall'ex Jacob Pullen, che in maglia Virtus Oknoplast fu decisivo per raggiungere la salvezza nel 2013, in una delle stagioni più difficili dell'epoca Sabatini, in cui si finì a discutere con Caserta per il minutaggio degli italiani e i soldi del conseguente premio.
Dove vederla
Virtus Segafredo Bologna - Generazione Vincente Napoli Basket si gioca domani alle 18:15, diretta DAZN, DMAX e Nettuno Bologna Uno.