Al termine di una gara5 splendida - conclusa ai supplementari - la sesta qualificata ai quarti di finale è la Scaligera Verona, che si è imposta per 75-84 trascinata da un Frazier monumentale, autore di 32 punti con 9 rimbalzi. Salta quindi la testa di serie numero uno del tabellone, Biella, che non aveva mai perso in casa quest'anno (17 vittorie consecutive), ed invece è capitolata nella sfida decisiva. Verona è quindi la sesta qualificata su sei del girone Est, e domenica giocherà il suo quarto di finale contro Ravenna.
L'eliminazione di Biella ha anche un significato per la Virtus, che in caso di vittoria contro Roseto giocherà col fattore campo a favore anche la serie di semifinale, chiunque sia l'avversario. E nell'eventuale finale avrà sempre il fattore campo, a meno che l'avversario non sia Treviso.

Invece, nella gara5 di playout in programma stasera Scafati si è imposta su Forlì per 91-86. I campani sono quindi salvi, mentre la squadra di Giorgio Valli giocherà con Chieti lo spareggio per non retrocedere.

CENTO, LA PROSSIMA AVVERSARIA SARA' MONCALIERI
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91