nba camp
nba camp

Una settimana campale di Eurolega, con due turni che decideranno tanto a tutti i livelli di classifica, si apre con il Round 25: ecco le tre partite da guardare!

ANADOLU EFES (11-13)-REAL MADRID (13-11)

Martedì 4 febbraio, ore 18:30

Dal doppio proibitivo incrocio di questa settimana, che dopo il Real tra le mura amiche vedrà l'Efes di scena a Oaka contro il Panathinaikos, coach Banchi ha assoluto bisogno di cavare almeno una vittoria. Ed è chiaro che tra i due impegni quello più indicato è potenzialmente il primo, davanti al pubblico che un paio di settimane fa ha visto crollare miseramente Milano in quello che resta però l'unico successo in Eurolega da quando l'ex coach della Virtus ha preso il timone dell'Anadolu. Non che il Real possa permettersi sonni eccessivamente tranquilli, visto l'affollamento della classifica e il periodo di leggera flessione dopo i fuochi d'artificio a cavallo dell'anno nuovo. Anzi, la ghiotta occasione è quella di avvicinare sempre più all'inferno la squadra più pericolosa assieme al Partizan tra quelle attualmente fuori dalla zona play-in.

Continua su Eurodevotion => https://www.eurodevotion.com/news/326353980934/il-menu-di-eurolega-cosa-guardare-nel-round-25

Eurolega, è il doppio turno più importante della stagione

Quattro giorni di sfide in Eurolega che daranno verdetti importantissimi per parecchie squadre.

Round 25 e 26 di Eurolega nel giro di soli 4 giorni che possono cambiare parecchi destini.

E' il tipico doppio turno, ormai abituale visto che nella massima competizione europea se ne giocano ben 8 in stagione, tuttavia le 18 gare che si disputeranno entro venerdì hanno un'importanza chiave per diverse squadre che, secondo quanto emergerà a livello di risultati, affronteranno le 8 gare della  la volta finale da fine febbraio ad inizio aprile con prospettive assai differenti.

Vediamo nel dettaglio, scorrendo la classifica, cosa può accadere a partire da questa sera.

OLYMPIACOS - 17/7

Due trasferte, a Parigi ed al Palau, assolutamente alla portata ma con complicanze da non sottovalutare. Un bottino pieno lancerebbe gli uomini di Bartzokas definitivamente verso le prime 4 posizioni, un 1/1 od ancor peggio uno 0/2 li manterrebbe in quota alta ma con ancora diversi tasselli da inserire nel mosaico di una classifica equilibratissima.

FENERBAHÇE - 16/7

Ad Oaka stasera ed in casa col Real nel Round 26. Due gare dal coefficiente altissimo di difficoltà per confermare un livello che cresce col tempo e che rende la #yellowlegacy una delle squadre da tenere in considerazione fino alla fine. Un 2/0 spaccherebbe, soprattutto dopo aver già vinto al Pireo, un 1/1 sarebbe accettabilissimo anche perchè in casa ha perso sinora più gare rispetto alle trasferte.

Continua su Eurodevotion => https://www.eurodevotion.com/news/51476073990/eurolega-e-il-doppio-turno-piu-importante-della-stagione

Virtus - Partizan, le dichiarazioni di Ivanovic e Tucker
L'Andrea Costa Imola firma Davide Raucci