VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 5 - Discreta fatica contro i lunghi avversari. Cain non è un cliente facile, e si vede.
Cordinier voto 5 - Lotta a rimbalzo (6), ma in attacco non ci prende mai (0/5). Dietro fa fatica contro avversari più piccoli e veloci.
Mannion voto 6.5 - Prima partita “vera”, ed è positiva, almeno in attacco. 15 punti e 5 assist, anche se dietro fa fatica. Ma di sicuro è uno dei meno colpevoli.
Alibegovic voto 5 - La partita passa lontano da lui, disconnesso e distratto.
Hervey voto 4.5 - La peggior prova in maglia bianconera. In difficoltà difensiva contro Daum, e in attacco brutte scelte, tra cui due nel terzo quarto decisamente pesanti nell’economia della partita.
Ruzzier voto 5 - Serata difficile anche per lui, notevole fatica contro i pariruolo avversari.
Jaiteh voto 5.5 - Qualche giocata difensiva, ma in generale troppo poco.
Alexander voto 5 - Spaesatissimo, anche nelle scelte.
Weems voto 8 - Immenso. Unico a provarci dal primo all’ultimo minuto. Unico a far sempre canestro, unico a difendere. Bisognerebbe imparare da lui.
Teodosic voto 5 - Gioca da guardia, e forse vista l’assenza di Pajola avrebbe potuto fare qualche minuto da play. In ogni caso fa davvero fatica. Qualche canestro, ma in generale subisce. Lo scippo subito da Tavernelli è una delle fotografie di questa serata.

Scariolo - Complimenti a Tortona, è la cosa più importante, si è preparata bene da tutti i punti di vista. E' doveroso. Da parte nostra dobbiamo alzare la mano e chiedere scusa per la prestazione. Non siamo stati all'altezza. Secondo e quarto quarto davvero scadenti. Dobbiamo migliorare dal punto di vista della capacità di giocare fuori casa, abbiamo dimostrato mancanza di maturità importante. L'unico rimedio è mettere ore di lavoro, cominciando da domani. Non c'è altro da dire.
Credo che il problema principale sia la mancanza di maturità, soprattutto quando il vento spira contro. Serve maturità, leadership, compattezza. Siamo indietro, la base è precaria e lo dicevo anche quando vincevamo sempre. Mi sorprende la dimensione della sconfitta, ma non mi sorprende vedere che abbiamo ancora tanto cammino davanti.
Le assenze e la difficoltà di passare da una partita europea al campionato? Io sono abituato a giocare ogni due giorni, e i giocatori che vogliono essere giocatori di squadre di alto livello devono esserne capaci. E' una aggravante, semmai. A me le scuse non piacciono. Qualsiasi cosa che può avere una logica ma che suona come scusa non la accetto.
Pajola? Se lui dice che non può giocare, vuol dire che non può giocare davvero. Ha tenuto duro un paio di partite. Torna per la coppa? Non lo so.


Ramondino - Partita buona, per certi versi ottima. Devo fare i complimenti ai miei giocatori, è stato molto bello giocare questa partita stasera e ringraziare il grande pubblico. E’ stata una vittoria collettiva, nel senso più ampio del termine. Giocare con il pubblico, con questa positività. Anche oggi ci sono stati alti e bassi ma la percezione è stata completamente diversa anche per il supporto e il calore del pubblico.
Severini non è sceso in campo per scelta tecnica, questi due mesi abbondanti di stagione ci hanno raccontato di dover stare attenti alle valutazioni. Noi siamo contenti per stasera, la
prestazione di Trieste non è stato un colpo fatale, quella di oggi allo stesso modo non può essere definitiva. Dobbiamo guadagnarci ogni giorno opportunità di fare un salto in avanti.
Il coach ha proseguito: “Oggi si è generata una componente di esaltazione positiva anche grazie al pubblico. Mi preme sottolineare nuovamente il grandissimo apporto della gente.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92