Ufficializzato Ed Daniel, la Fortitudo è in cerca di tre giocatori stranieri per chiudere il proprio roster. Per questo sarà fondamentale il viaggio negli Stati Uniti di coach Antimo Martino e del GM Marco Carraretto, anche se circola anche qualche nome già noto nel campionato italiano.
Secondo quel che riporta Damiano Montanari su Stadio, infatti, alla società piace molto Henry Sims, lungo già visto a Cremona in serie A e l'anno scorso promosso dalla A2 con la Virtus Roma. Al momento però Sims chiede troppo (circa 250mila dollari), e infatti la società capitolina non l'ha confermato. Un altro nome è quello di Patrik Auda. Il nazionale ceco fu cercato l'anno scorso, poi non se ne fece nulla: Auda andò a Pistoia e alla Effe arrivò Leunen. Auda dispuerà i mondiali con la nazionale del suo paese, e questa potrebbe essere una condizione ostativa. Martino infatti vorrebbe tutto il roster a disposizione già dal raduno, previsto per il giorno 8 agosto.

Per quel che riguarda infine l'eventuale conferma di Carlos Delfino, secondo il Resto del Carlino la prossima settimana potrebbe essere decisiva, con il ritorno del presidente Pavani a Bologna e un nuovo incontro tra le parti.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI