La Virtus è tornata ieri in palestra (hanno lavorato a parte Ray e Mazzola) per iniziare a preparare la sfida interna di domenica contro Brindisi, la prima di un trittico che dirà molto sul futuro dei bianconeri: Brindisi, Capo D'Orlando e Caserta per capire se si potrà essere tranquilli sul discorso salvezza fin da ora oppure se si continuerà a navigare nelle sabbie mobili.

Allan Ray, come da programmi, dovrebbe rientrare lunedì primo febbraio a Capo D'Orlando, per cui domenica ci saranno gli stessi che hanno giocato, e perso all'ultimo tiro, a Venezia.

La Virtus ovviamente si aspetta molto di più da Courtney Fells , giocatore sul quale - non fosse altro per lo stipendio di tutto rispetto che percepisce - si contava e si conta molto di più. Invece nelle ultime tre partite l'ex San Lorenzo viaggia a 4.0 punti tirando col 20% da due e il 15% da tre, 3.7 palle perse e -4 di valutazione media: semplicemente disastroso anche per la sufficienza con cui sembra giocare, e con i suoi errori forzati in momenti chiave ha sulla coscienza almeno tre partite: Cremona, Torino e Venezia.
Da lui si ci aspetta di più, si diceva, ma non è escluso che se il suo rendimento rimanesse così scarso la società valuti una sostituzione, anche se avendo esaurito i visti i margini di manovra sul mercato sono per forza di cose limitati.

Uno dei pochi giocatori già vistati disponibili è l'ex Kenny Hasbrouck, che Cantù dovrebbe liberare a breve se arriverà l'ex Fortitudo Kristaps Janicenoks. Secondo Spicchi D'Arancia, su di lui avrebbero preso informazioni sia la Virtus sia Capo D'Orlando, che è alla disperata ricerca di un esterno.
In ogni caso, è altamente probabile che i bianconeri per ora restino così, aspettando di capire come cambierà l'assetto della squadra col rientro di Allan Ray, che - almeno in teoria - potrebbe levare buona parte della pressione dalle spalle dell'ex North Carolina State, permettendogli di fare solo il realizzatore.

(foto Virtus Pallacanestro)

LA FORTITUDO PAGHERÀ LA MULTA E AGGIUNGERÀ NUOVE TELECAMERE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE