KIGILI BOLOGNA

Durham - voto 5,5 – (10pti, 2/2, 1/2, 2/5) – Solite buone cose nelle cifre di destra (5 recuperi e 5 assist), ma l’impressione di una biodegradabilità delle sue azioni, che rimangono avulse dal contesto. Tradotto, non incide per niente.
Feldeine - voto 4 – (6pti, 0/1, 3/4, 0/4) - Altra partita in ciabatte, cercando di risolverla per conto suo a metà secondo tempo. Cimabue faceva una cosa sbagliandone due, lui moltiplica le forzature e, di riflesso, i disastri.
Aradori - voto 4 – (2pti, -, 1/2, 0/1) - Evidentemente sazio dopo il quasi trentello di domenica scorsa nulla fa per dare un valore alla sua gita in Laguna. Né dietro, e ci sta, né davanti, dove non si propone praticamente mai. Anzi, senza il praticamente.
Benzing - voto 5,5 – (13pti, 8/8, 1/4, 1/3) – Non è colpa sua se non è nato con durezze difensive che tanto sarebbero servite in gare decise anche da spizzichi e bocconi.
Groselle - voto 5 – (8pti, 0/4, 4/10, -) – Di là c’è troppa roba, troppa. E lui guarda quello che succede quasi non vedendo l’ora di uscire dall’incubo.
Fantinelli - voto 6,5 – (2pti, -, 1/3, -) – Ha qualcosa che gli altri non hanno. La voglia di provarci, pur con tutti i limiti del mondo.
Frazier - voto 6,5 – (15pti, 6/6, 3/5, 1/2) – Avrebbe bisogno di sentirsi il leader della squadra. Non può esserlo, e allora è una intermittenza che fa male, come i 20 minuti, pochi, nel quale il plus minus (+10) dice più di quanto non può dire un pagellaro.
Procida - voto 6 – (5pti, -, 1/1, 1/3) – La difesa morde più di quanto lui non sia capace di divincolarsi. Una azione da highlights, poi un po’ di fatica.
Charalampopoulos - voto 6,5 – (11pti, -, 4/5, 1/5) – Chiaro che se ci fosse anche il tiro da fuori non sarebbe qua, però ci sono 6 rimbalzi e una discreta voglia, se non altro.
Borra - voto 5 – Forse è solo sfortuna, ma i migliori momenti degli avversari iniziano sempre con lui in campo.


UMANA VENEZIA

Theodore - voto 7 – (18pti, 2/2, 5/6, 2/8) – Sa quando agire e quando invece lasciar agire.
Stone - voto 6 – (2pti, 2/2, 0/1, 0/4) – 5 rimbalzi e 6 assist, va bene così-
Bramos - voto 6 – (8pti, -, 1/2, 2/4) – Timbra il cartellino.
Brooks - voto 6,5 – (9pti, -, 3/3, 1/2) – Più arrosto che fumo.
Watt - voto 7 – (16pti, 2/2, 7/11, -) – Quasi senza avversari, diciamo così.
De Nicolao - voto 7,5 – (13pti, 3/4, 2/3, 2/2) – Sempre cose giuste al momento giusto.
Cerella - voto 6,5 – (6pti, -, -, 2/4) – Il -22 di plus/minus non dice che le triple decisive le ha messe, non marcato, lui.
Mazzola - voto 6 – (3pti, 1/1, 1/1, 0/2) – Legna.
Echodas - voto 6 – (2pti, -, 1/2, -) – Un mismatch a suo favore.




VERBA MANENT

Martino - Abbiamo lottato ma non con la continuità che sarebbe servita contro una squadra come questa, che ha punito ogni nostra minima disattenzione. Va riconosciuto il valore di Venezia, noi guardando le statistiche paghiamo il secondo quarto dove eravamo anche riusciti a prendere del vantaggio. Pagato troppo le loro percentuali da due punti, sapevamo che avremmo sofferto Watt ma abbiamo lasciato troppo. Anche la nostra percentuale da tre non ci ha aiutato, vista la fatica che abbiamo fatto in avvicinamento sarebbe servito aprire il campo ma ci sono stati troppi errori anche su tiri aperti. Bene Frazier che in settimana aveva avuto problemi, ma non è bastato pur avendo noi lottato fino all’ultimo possesso. Dobbiamo puntare a vincere qualsiasi altra partita viste le condizioni in cui siamo, sapevamo che questa era la più difficile e avevamo voglia di fare l’impresa, ma la prestazione non è stata quella che volevamo. Ora non c’è tempo per pensare ad altro se non alla prossima trasferta di Pesaro.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
VIRTUS, FUORI SAMPSON PER TURNOVER