Eurolega, dopo un'indagine interna, ha archiviato le accuse di presunta corruzione sulla finale di Eurocup 2021 fatte dall'ex arbitro Mykola Ambrosov, che coinvolgevano gli arbitri Boris Ryzhik e Ilias Koromilas.

Di seguito il comunicato

Eurolega archivia le indagini sull'arbitraggio delle finali di EuroCup 2021

Come annunciato il 3 agosto 2023, Euroleague Basketball ha condotto un'indagine interna tramite un investigatore indipendente, alla luce del presunto intento di rapire uno dei membri dell'equipaggio che arbitrava Gara 2 delle finali di EuroCup 2021, come dichiarato pubblicamente da uno di questi, il sig. Mykola Ambrosov.

All'esito dell'indagine, e sulla base delle prove raccolte e analizzate, si è ritenuto che non esistano prove evidenti che consentano di stabilire un tentativo di corruzione, che renda quindi inconcludente il caso contro i soggetti collegati, ed è stato pertanto archiviato.

Euroleague Basketball resta impegnata a proteggere l’integrità delle sue competizioni, applicando i più severi protocolli di monitoraggio per individuare eventuali atti che possano minacciare i principi del fair play che sono al centro dei suoi valori.

 

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22.45
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia