VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 5 - Sei minuti difficili, soffre parecchio la fisicità dei pariruolo.
Abass voto 7 - Grande prova, con canestri pesanti nell’ultimo quarto e difesa di livello.
Pajola voto 6.5 - Nell’ultimo quarto – oltre a un bel canestro in penetrazione - si attacca a Bost e lo mette in seria difficoltà.
Alibegovic voto 5 - Una schiacciata spettacolare, poi però sparisce.
Markovic voto 6 - Tira poco o nulla e si limita a difendere e a servire i compagni (4 assist). Come tutta la squadra sale di colpi nel secondo tempo.
Ricci voto 6.5 - Buon secondo tempo, con la tripla che leva al tappo al canestro dopo 11 errori, e tante alter cose utili. E’ anche il miglior rimbalzista bianconero (5).
Adams voto 5 - E’ in grossa difficoltà contro la fisicità degli esterni avversari. Nel secondo tempo praticamente non vede il campo.
Hunter voto 6.5 - Positivo, soprattutto in difesa, dove mette in difficoltà Lessort con la sua mobilità. Ogni tanto fa falli davvero banali che costano liberi, ma in generale è prezioso.
Weems voto 7.5 - Uno dei pochi a trovare canestri nel primo tempo, è fondamentale anche nel secondo, con la difesa, una tripla pesante e soprattutto il rimbalzo offensivo e il canestro che vale il primo vantaggiol
Teodosic voto 6.5 - Sembra nella classica serata no, nervoso e impreciso (1/6 da tre). Nel finale però sale di colpi, e mette punti pesantissimi alla fine senza deragliare. Prima la tripla del pareggio, poi i liberi della vittoria.
Gamble voto 7.5 - Oltre a un’ottima difesa fa sempre canestro, trovando punti in ogni modo, anche dalla spazzatura. Davvero prezioso, e gli si può perdonare lo 0/2 finale che poteva costare caro, ma che Weems trasforma nel primo vantaggio.

Djordjevic - Grande vittoria, ottimi tre quarti, il primo no. Siamo arrivati in hotel alle 3.30, a causa di qualche problema col volo. Siamo entrati piano piano in partita e giocando bene in difesa e più fluidi in attacco. Sono solo contento per la vittoria e per i miei giocatori, per il modo in cui hanno giocato insieme, e per la vittoria ottenuta in questo modo, mostrando quanto sia compatto questo gruppo. Andiamo avanti in Eurocup, che è uno dei nostri traguardi. 
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia