SKIPPER BOLOGNA

Vujanic - voto 5,5 - (6pti, -, 3/5, 0/2) - Ci sta a capire poco della grintosa difesa made in Fultz, si guarda attorno e decide non essere la sua giornata. 5 assist, ma da prendere con le molle: Roseto è uno di quei campi in cui gli assist vengono dati un tanto al chilo, e la statistica vale quel che vale.
Basile - voto 8 - (20pti, 4/6, 2/6, 4/5) - Semplicemente perfetto in un terzo quarto dove fa sempre canestro e cancella dal campo il Recker che all'andata era sembrato una macchina da triple. Avrebbe meritato una ben diversa standing ovation finale.
Delfino - voto 6,5 - (11pti, 1/2, 5/8, 0/2) - Gioca il suo basket di sostanza, balzando a rimbalzo e ricadendo ogni tanto nel solito difetto degli appoggi troppo soft e delle pietre da fuori.
Smodis - voto 7 - (16pti, -, 5/6, 2/4) - Prima del maremoto, era stato lui a prendere in mano la squadra. Mano discretamente ispirata.
Mottola - voto 5 - (2pti, -, 1/2, 0/1) - 5 i falli in 10 minuti, -5 di valutazione, voto scontato. Non gliene va bene una.
Pozzecco - voto 7 - (11pti, 6/6, 1/1, 1/1) - Fa 16 di valutazione in 10 minuti, ammazzando la partita dopo un primo impatto abbastanza svagato nel secondo quarto. L'estintore estingue anche il suo show.
Guyton - voto 6 - (4pti, 2/2, 1/2, 0/1) - La vendemmiata napoletana ringalluzzisce le sue velleità offensive, ma sono più le occasioni in cui si impicca tra mille palleggi che altro. Almeno difende bene su Jefferson, unico motivo per dargli la pagnotta a fine gara.
Mancinelli - voto 6 - (4pti, 0/2, 2/2, -) - Aiuta a chiudere gli spifferi sotto canestro, 5 rimbalzi in 8 minuti.
Mujezinovic - voto 6,5 - (4pti, 2/4, 1/1, -) - Mandato quasi subito in campo per capire le regole del gioco, fa il suo lavoro offrendo muscoli e sudore alla causa. Missione compiuta.
Van den Spiegel - voto NG - Nemmeno il tempo di provarci che il piedino gli fa ahi. Brutta notizia.


EURO ROSETO

Fultz - voto 6 - (6pti, 1/2, 1/3, 1/3) - Fa sentire il fiato addosso a Vujanic prima e spara 5 punti filati davanti al Poz. Va molto a strappi, ma passa la palla veramente bene.
Jefferson - voto 4,5 - (3pti, -, 0/1, 1/4) - Eliminato dalla contesa da Guyton.
Recker - voto 4,5 - (3pti, -, 0/1, 1/4) - Il treno passa solo una volta, si direbbe. Quello di Bologna dell'andata doveva essere il fratello bravo.
Nolan - voto 7 - (18pti, 5/5, 2/7, 3/4) - Visto che sotto canestro non è sempre tempo di regali, preferisce cercare fortuna dall'arco, con discreti risultati.
Wesson - voto 6,5 - (13pti, 3/8, 5/9, -) - Balzi e rapidità nell'area colorata. Roseto non è stata di certo tradita dai lunghi.
Giovacchini - voto 6 - (0pti, -, 0/1, -) - E' in campo nel momento migliore dei suoi.
Bonaccorsi - voto 6,5 - (6pti, 3/4, -, 1/2) - Un nome che ricorda un basket d'altri tempi, quando ancora l'esterofilia non aveva spinto le società ad importare comunitari, oriundi, italostranieri e italobagagli. Bello rivederlo.
Hansell - voto 5,5 - (2pti, 2/2, -, 0/2) - Il muscolo c'è, il resto non è sempre all'altezza.
Miralles - voto 6,5 - (3pti, 3/4, 0/1, -) - 11 di valutazione in 10 minuti, massima efficienza in un ottimo secondo quarto.


Sostiene Repesa - Un primo tempo senza concentrazione, e me lo aspettavo visto l'impegno che ci aspetta. Poi grazie alla panchina lunga abbiamo cambiato il ritmo, difeso e fatto canestri facili. Peccato sia finita così, dare un commento a quello che è successo è difficile. Ho visto bene Fultz, discreto sia in attacco che in difesa. Qui ha una grande possibilità per crescere, e Spahija ha grande fiducia in lui. Abbiamo perso Van den Spiegel per infortunio, vedremo domani la situazione. Ora Tel Aviv, dove possiamo far bene,

Sostiene Spahija - Mi dispiace, non posso farci niente e non voglio parlare di cosa è successo. Sulla partita, mi rammarica il fatto che negli ultimi 5' minuti abbiamo avuto molta difficoltà: se si alza il livello del gioco non siamo competitivi.
1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI