Il presidente FIP Gianni Petrucci, intrevistato dalla Gazzetta dello Sport, ha continuato a invocare la sospensione immediata di tutte le competizioni europee.
Un estratto delle sue parole.

"Manca cultura sportiva e umana. Credono che lo sport sia sacro e inviolabile. Ma non è così. Guardi che qui non è la classica polemica contro l'Eurolega. Stanno sbagliando tutti. Sì, anche la Fiba non ha ancora capito il dramma. L'Oms ha dichiarato che si tratta di pandemia, non si tratta dell'influenza di stagione. Ribadisco: tutte le competizioni Fiba andrebbero sospese. Subito"

"Spero di sbagliarmi ma tra 15 giorni le altre Nazioni potrebbero trovarsi nelle nostre stesse condizioni. Possibile che non ci si renda conto del pericolo che attraversiamo? Cos'altro deve accadere non lo so"

Le Olimpiadi sono a rischio? "In questo momento bisognerebbe solo stare con i piedi per terra, evitare di dire che tutto si farà perché non è corretto. Nessuno sa realmente quando si potrà ricominciare a vivere una vita normale. Invece pensano di aver risolto spostando le gare in altre Nazioni..."

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70