VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 6.5 – Uno dei migliori. Difende, smazza 5 assist, uno dei pochi a trovare canestri nell’ultimo quarto.  

Belinelli voto 5.5 – In condizioni non ottimali per un problema alla spalla, prova a evitare l’emorragia nell’ultimo quarto e all’inizio ci riesce, ma i tiri nel finale non gli entrano, anche a causa di un possibile fallo non fischiato.

Pajola voto 5.5 – Alterna buone cose ed errori in regia (6 assist e 3 perse) alla totale inconsistenza in attacco, con zero tiri tentati. Così non ce lo si può permettere. 

Dobric voto 6 – Soli otto minuti, in cui non demerita assolutamente.

Shengelia voto 5 – Inizio difficile, poi gioca un ottimo secondo quarto, che però non basta. 5 perse, di cui una chiave nel finale. Sta soffrendo molto nel duello contro un lungo molto atletico come Parks.

Hackett voto 4.5 – Totalmente fuori partita, e alla Virtus manca tantissimo.

Mickey voto 4.5 – Entra in campo in un momento topico. E fa 0/4 ai liberi.

Polonara voto 6 – Ottimo primo tempo, con grinta e il 100% al tiro. Poi non si vede più.

Zizic voto 6.5– Impatto davvero eccellente, 13 nel quarto. stoppata

Dunston voto 5.5 – Soli 9 minuti in cui comunque il suo lo fa (6 rimbalzi). Errori pesanti dalla lunetta, però.

Abass voto 5 – Abbastanza fuori partita, lotta a rimbalzo (7) ma in attacco non è mai pericoloso, e tira 1/6. 

Le parole di Luca Banchi 

La partita è vissuta su un approccio convincente, 20’ giocati con lucidità e precisione, forse non abbiamo capitalizzato abbastanza. Troppe perse, problema che si è riproposto nel secondo tempo, è venuta meno la lucidità, abbiamo sbagliato tanti liberi. Venezia ha recuperato rapidamente, e gli extrapossessi concessi a Venezia hanno portato al finale punto a punto dove loro sono stati più precisi di noi.

Le rimonte? E’ un dato oggettivo che la nostra qualità nei secondi tempi non è paragonabile a quanto fatto nei primi. Loro hanno messo aggressività, ma una squadra con la nostra struttura ed esperienza non può fare 17 palle perse. Sono numeri troppo importanti, come gli errori ai liberi, in una partita così equilibrata. Nel quarto quarto poteva succedere di tutto, la partita si è giocata su dettagli come i passi di Shengelia. Ma sono gare di tale importanza e delicatezza che devi cercare di minimizzare gli errori, e noi ne abbiamo commessi troppi, soprattutto nel secondo tempo. 

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia