VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Belinelli voto 6.5 - Sontuoso in attacco, e ultimo ad arrendersi. In difesa però fa molta fatica, come del resto tutta la squadra.
Pajola voto 6 - Sette minuti di difesa, poi un colpo al naso e non torna più in campo se non negli ultimissimi secondi. Nell’ultimo quarto la sua presenza difensiva sarebbe servita, ma se era in condizioni troppo precarie.
Alibegovic voto 5 - In attacco parte anche bene, ma dietro subisce troppo da White.
Markovic voto 6 - Poco da dirgli. Sta meglio, gioca 20’ con grinta e confusione, e una tripla da lontanissimo. La partita non si perde per colpa sua.
Ricci voto 5.5 - Ottimo primo tempo, poi fa fatica dietro, tanta.
Adams voto 7 - Entrato in campo quasi per disperazione, risponde presente, e lo fa talmente bene che non scende più. Punti, grinta e voglia di vincere.
Hunter voto 7 - Unico lungo a reggere il colpo, ci prova in difesa ed è preciso in attacco, con un ottimo 8/10 ai liberi.
Weems voto 5 - Parte bene ma poi sparisce, ed è ufficialmente il grande assente di questa serie.
Teodosic voto 7.5 - Ancora una volta fa il boia e l’impiccato. 25 punti, 9 assist e anche difesa di voglia ed esperienza su Canaan. C’è poco da dirgli.
Gamble voto 4 - John Brown se lo mangia letteralmente. Disastroso.
Abass voto NG - Qualche minuto di discreta difesa e un paio di liberi guadagnati.

Sasha Djordjevic - Congratulazioni alla squadra vincitrice. A mio parere il non aver giocato le ultime due gare di VTB League ha dato loro più energia. Sfortunatamente eravamo senza un giocatore, Tessitori è risultato positivo al Covid e non ce lo aspettavamo. Avrebbe potuto darci una mano, perchè abbiamo avuto problemi sotto canestro, cosa che di solito non abbiamo. Hanno avuto quattro giocatori davvero nella partita, più Canaan che alla fine ha messo un tiro davvero fortunato dopo una buona difesa, credo sia stato quello il tiro della vittoria. Abbiamo combattuto, ma in difesa non siamo stati sufficienti. Se gli avversari segnano 107 punti in una partita come questa vuol dire che non hai fatto un buon lavoro. Hanno tanti tiratori e trattatori di palla, nel quarto periodo hanno fatto giocate semplici ed efficaci. Dobbiamo tenere la testa alta ed essere orgogliosi di come abbiamo giocato questa Eurocup, con sole due sconfitte, anche se abbiamo mancato l'obiettivo di andare in finale e in Eurolega, ed è una grande delusione. Questo è lo sport, dobbiamo tenere duro e andare avanti.

John Brown - Abbiamo seguito il piano partita, abbiamo trovato i tiratori liberi, abbiamo fatto canestro. Questa la dedico a Brindisi.

Dimitris Priftis - E' un momento unico per me, per i ragazzi e per il club. Parteciperemo all'Eurolega, sono orgoglioso dei miei giocatori, grato per tutto quello che lo staff ha fatto per me. E ringrazio il presidente, che alla sua età ci sta sempre accanto. Sono felice, il lavoro ancora non è completato perchè c'è una finale da giocare davanti ai nostri tifosi, ma anche questa era una finale. Abbiamo fatto una grande impresa, è un momento unico per il quale abbiamo lavorato anni.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia