VITTORIA SFIORATA PER LA VIS A MEDICINA
Dopo il KO in gara tre contro Santarcangelo, i biancoblu ritornano in campo e sfiorano la vittoria in trasferta a Medicina, colpo esterno che avrebbe portato la serie su ben altri binari per i ragazzi di coach Marco Berselli.
Senza il totem Alessandro Mancin, squalificato in gara tre in Romagna per un battibecco con Russo, i biancoblu hanno disputato una buona gara riuscendo a recuperare addirittura da un meno 17 a metà terzo quarto. Uniche note negative della gara: un eccessivo numero di palle perse e l’incertezza nei quarti iniziali di gioco.
In ogni caso nulla da dire sull’atteggiamento e sul cuore dimostrato dai giocatori di Persiceto, buona prestazione corale in cui risaltano in particolare modo Filippo Albertini, Luca Rusticelli e Matteo Papotti.
Il rammarico di questa partita è stato espresso dal duo arbitrale: al di là della singola chiamata che può essere opinabile o meno, un buon arbitro dovrebbe non farsi nemmeno notare e non diventare il protagonista, in positivo o in negativo, della partita. Cosa, quest’ultima, che è accaduta sabato sera, fischiando un antisportivo inesistente a Denis Tomesani a 15 secondi dal termine e con il punteggio in perfetta parità, decretando nei fatti la vittoria dei padroni di casa.
Ora i biancoblu si trovano nella condizione di dover vincere assolutamente la seconda partita, di scena mercoledì 5 giugno alle ore 21 al PalaVis, per poter rientrare nella serie e poter ritornare a Medicina per giocarsi il tutto per tutto in una decisiva gara tre.
Nella serie tra Santarcangelo e Castel San Pietro Terme, vittoria interna dei romagnoli per 58 a 56 che si portano così in vantaggio nella serie e solo ad un’anima partita dalla promozione in serie C Gold, bissando così il successo dello scorso campionato.
Tabellini Vis Basket: Tomesani 12, Coslovi 6, Guidi 2, Cornale 5, Vaccari 4, Papotti 15, Alvisi, Barone, Lorusso 3, Rusticelli 10, Albertini 17. All. Berselli, Vice Buratti, Belinelli.