Formazione delle cordate in corso, tra chi vorrebbe rilevare la Fortitudo dalla attuale proprietà. E tra i nomi sbuca fuori quello famoso di Giorgio Bresciani, ex giocatore anche del Bologna (suo il gol decisivo per la promozione del 1996) e successivamente imprenditore con interessi anche nello sport - due anni fa era stato responsabile dell'area tecnica del Rimini Calcio, cosa finita per l'impossibilità di seguire il ruolo a tempo pieno - e qualche alto e basso giudiziario, con una assoluzione nel 2015 dall'accusa associazione a delinquere finalizzata all'emissione e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti e truffa aggravata ai danni della Comunità europea.

Bresciani è legato alla cordata di Stefano Tedeschi, che come riporta Repubblica avrebbe al suo interno anche Cristian Manuel Perez, presidente della CMP Global Basket di Granarolo - dove hanno giocato in questa stagione anche gli ex Fortitudo Fin e Sorrentino - e medico anestesista oltre che editore di Med24 Channel. Perez è già coinvolto nella Academy, tra le tante cose.

Proprio su nomi e progetti ci sarebbe stata la "diaspora" tra la cordata della famiglia Gentilini e quella di Stefano Tedeschi, che per ora viaggiano su binari separati.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia