nba camp
nba camp

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 7 – Una fiammata offensiva a fine secondo quarto, e in generale presenza (anche mentale) migliore rispetto all’ultimo periodo. Quando lui funziona, generalmente funziona anche la squadra.

Belinelli voto 6 – Il tiro pesante non gli entra, ma si rende comunque molto utile nell’ultimo quarto con i recuperi e un paio di assist per Akele. E’ comunque campo nel momento migliore dei suoi, preferito allo spento Clyburn di oggi.

Pajola voto 7 – Presentissimo, in regia, in difesa, e anche capace di trovare punti quando servono. Partita di notevole solidità.

Clyburn voto 4.5 – Serataccia. 0/8 al tiro e abbastanza disconnesso. A metà terzo quarto viene panchinato, da lì la squadra inizia a giocare (decisamente) meglio e non viene più riproposto.

Shengelia voto 7.5 – Nel primo quarto è praticamente l’unico faro offensivo dei suoi. Sempre grande generosità e volume di gioco, chiude con 14+7.

Hackett voto 6 – Minuti di regia ordinata e un gioco da tre punti

Morgan voto 7.5 – Spacca la partita con le triple tra terzo e quarto quarto, riuscendo per una sera a essere quel realizzatore anche fuori dagli schemi di cui la squadra avrebbe decisamente bisogno.

Polonara voto 5 – Pochi minuti di grossa difficoltà.

Diouf voto 5.5 – Al rientro, oggi più bassi che alti.

Zizic voto 5.5 – Per lottare lotta, con tanta voglia ma risultati non particolarmente efficaci.

Akele voto 7 – Presente, concentrato, efficace.

Sala stampa, a cura di Marco Bogoni

Le parole di Dusko Ivanovic – Credo che oggi sia stata la nostra migliore prestazione difensiva stagionale. Ad inizio partita abbiamo avuto un po’ di pressione, abbiamo fatto fatica in attacco, ma abbiamo continuato a difendere duro. Questi ragazzi meritano supporto, abbiamo passato momenti difficili come la sconfitta di Belgrado, ma non manca mai la voglia di lottare, né l’impegno di provare a vincere. Ringrazio chi è venuto oggi a supportarci. Holiday? Stava bene, è stata una mia decisione non farlo giocare stasera.”.

Le parole di Dimitris Priftis - Congratulazioni alla Virtus che ha giocato molto meglio di noi. Sono dispiaciuto per i miei giocatori, hanno giocato senza intensità e impegno come se fossero in allenamento 5 vs 0. Appena loro hanno alzato un minimo la fisicità noi siamo stati troppo soft.

Myers e Danilovic diventano insieme soci della Fortitudo
La contestazione dei Forever Boys: 10 minuti di settore vuoto