Stefano Pillastrini è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell'intervista.

"Ora la Effe deve riconoscere le proprie forze e le energie per affrontare il campionato e debve comunicare ai tifosi con chiarezza quale sarà un obiettivo realistico da raggiungere. L’errore più grande sarebbe illudere la piazza con obiettivi che non sono possibili.
Da chi ripartire? Credo che varrebbe la pena farlo da Fantinelli se, come credo, ha recuperato pienamente dall'infortunio. Se avesse avuto l’ambizione di Andrea Cinciarini e Luca Vitali, che in passato ho allenato, avrebbe avuto una carriera diversa. Rispetto a loro due, Fantinelli non ha niente di meno. Aradori è diverso, è un giocatore che compirà 34 anni e che ha una storia e un contratto importantissimi. Per il suo background, il suo curriculum e il suo stipendio dovrebbe essere il faro di una squadra di A2. Non so se ci siano le condizioni ambientali perché rimanga. Per lui e la Effe forse sarebbe meglio cambiare strada, ma non conosco le situazioni dall’interno. Sarà fondamentale sentire il parere di chi allenerà la Fortitudo e capire che tipo di feeling ha con giocatori di quel tipo. In A2 Aradori potrebbe essere illegale o ingombrante.
Io? La Fortitudo non mi ha mai cercato, a Cividale sto benissimo e per allontanarmi da questa realtà servirebbe una convinzione particolare"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
RAMONDINO: NON SIAMO QUI PER ACCOMPAGNARE LA VIRTUS IN FINALE