GIANLUCA TIBS NUOVO INNESTO BIANCOROSSO

La Società New Flying Balls è lieta di ufficializzare l’accordo per l’annata 2024/2025 con il pivot classe 2000 Gianluca Tibs.

Nato a Torino il 5 Gennaio del 2000, Tibs cresce nelle giovanili del basket Toirno dove disputa campionati di eccellenza Under 16 e Under 18 fra il 2016 e il 2019. Nell’annata 2017/18 Tibs esordisce in un campionato senior, nella C Gold piemontese, con la canotta del Cus Torino, società nel quale gioca anche la stagione sportiva successiva. Nel 2019/20 arriva l’esordio in Serie B a Formia, prima di una esperienza nel 2020/21 a Montegranaro (5 punti ad allacciata di scarpa) dove gioca assieme all’ex Flying Simone Bonfiglio. La stagione 2021/22 per Tibs è divisa fra la Serie B in quel di Bisceglie e la parte finale del campionato in Serie A2 a Fabriano. Nel 2022/23, invece, Tibs scende in Serie C dove inizia il campionato a Ferentino con 11,2 punti di media e conclude l’annata a Porto Recanati, aiutando l’Attila Bassket a centrare la promozione in Serie B. Nella stagione appena conclusa, invece, il lungo torinese resta nelle Marche e indossa la canotta della Robur Osimo, nella Serie C unica marchigiana, dove chiude la stagione con quasi 13 punti di media a partita.

Sono felice di approdare ad Ozzano” – afferma il neoacquisto biancorosso. “Qui c’è una società storica che gioca davanti ad un pubblico caloroso; pertanto, ringrazio sentitamente sia la Società che coach Lolli per l’opportunità concessami.”.

Mi aspetto un campionato molto competitivo, con tante squadre ben attrezzate e pronte a darci battaglia. Noi ci faremo trovare sicuramente pronti per toglierci insieme ai nostri tifosi grosse soddisfazioni.”

Benvenuto ad Ozzano, Gianluca! Ti aspettiamo al Palazzo!

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia