VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 6 - Appena tre minuti in cui comunque gioca con la consueta grinta.
Cordinier voto 7 - Ottima pressione difensiva iniziale, poi tre recuperi e una tripla. Decisamente importante.
Mannion voto 6 - Gioca 6’ nel primo tempo con discreta regia e 2 assist.
Belinelli voto 6.5 - Raffica di 8 punti in fila nel secondo quarto, per il resto partita tranquilla.
Pajola voto 5 - Serata complessa, impreciso al tiro e qualche difficoltà in regia. -20 di plus/minus.
Alibegovic voto 6 - Buon impatto a inizio secondo quarto.
Jaiteh voto 8 - Sontuoso. 17+9, uno spettacolare canestro dopo virata in contropiede, grandissima difesa su Cain. Difficile far meglio.
Shengelia voto 8.5 - Fa tutto quel che serve. Segna, prende rimbalzi, smazza 6 assist, difende. Giocatore totale.
Hackett voto 7 - Difesa, 4 recuperi e canestri chirurgici nei momenti difficili dei suoi. Sontuoso.
Sampson voto 5 - Abbastanza svagato, se la cava solo a rimbalzo (5).
Weems voto 5.5 - Dopo parecchi guai iniziali e 4 perse si riscatta parzialmente nell’ultimo quarto.
Teodosic voto 7.5 - Ancora in serata realizzativa. 15 punti, 5/8 da tre, firma tutti gli allunghi dei suoi. E tanta difesa su Macura.

Le parole di Sergio Scariolo - Mi congratulo con Tortona, perché ha fatto una bellissima stagione e ha combattuto, anche oggi, fino alla fine. Da parte nostra siamo ovviamente soddisfatti di aver raggiunto un’altra finale ma continuiamo ad avere fame ed ambizione. Onestamente abbiamo giocato una partita molto buona, con qualche calo fisiologico, senza correre nessun pericolo nel momento in cui volevamo tenere in campo qualche giocatore che deve riacquistare fiducia. Ora ci disconnettiamo un momento e inizieremo a preparare la prossima gara. Le ultime due partite della serie sono state partite di qualità, in molti momenti ci siamo riconosciuti del nostro livello, da miglior Virtus. L’obiettivo è quello di allungare questi minuti, per avere un contributo importante da più giocatori possibili. Una delle cose di cui sono più orgoglioso è essere arrivati sin qui con 12, se non di più, giocatori coinvolti.

Le parole di Marco Ramondino - Riguardo la partita solo grandi complimenti alla Virtus Bologna per una partita condotta fin dall’inizio. Ci sono due aspetti che hanno contraddistinto la serie: la loro capacità di punire gli errori e di vincere ogni volta con l’adeguamento successivo. Da parte mia solo una grande ammirazione e complimenti per la vittoria della gara e della serie. Le palle perse hanno condizionato perchè si sprecano tante energie perse. Subito sei palle perse nelle prime nove azioni hanno indirizzato la partita. Sinceramente sono dispiaciuto perchè avremmo potuto fare forse una partita migliore. Il tutto esaurito è motivo di orgoglio. Ai ragazzi ho fatto i complimenti perché i risultati sono la conseguenze di ciò che hanno prodotto. Ho detto ai giocatori che mi hanno fatto sembrare più intelligente di quello che sono e che i margini di miglioramento ci sono ancora per il futuro. 
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia