L’asticella si alza. Pur nelle mille difficoltà del momento - per i motivi ben noti - il campionato va avanti e la Virtus arriva al primo di due big match consecutivi. Domani Brindisi, poi una lunga trasferta in Russia per giocarsi il primo posto nel girone di Eurocup, mercoledì.
La squadra pugliese al momento è la più grande sorpresa del campionato. Secondo posto solitario con una sconfitta - alla prima giornata - e poi cinque vittorie in fila. Terzo attacco della serie A - con oltre 86 punti segnati - e seconda miglior difesa, a quota 75 subiti. In più tutti gli americani stanno rendendo molto bene, in particolare D’Angelo Harrison (visto a Rishon) a 19.7 punti e Derek Willis (ex Ulm) che viaggia a 12.2+9.5. Insomma, una squadra che gioca bene e che - in questo momento - vola sulle ali dell’entusiasmo, come la Fortitudo ha scoperto sulla propria pelle una settimana fa.
La Virtus è anch’essa in un ottimo momento ed è reduce - dopo la gran vittoria di Venezia - da una settimana piena di allenamenti, visto che la partita di coppa è saltata. Stefan Markovic, dopo il colpo al gomito subito domenica scorsa, va verso il recupero. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti perchè alla Segafredo Arena - per la prima volta senza pubblico - vada in scena una gran bella partita.

Si gioca domani alle 20, diretta Eurosport 2, Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno.

(foto Virtus Pallacanestro)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92