FC Barcelona - Virtus Segafredo Bologna, pagelle e interviste

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA
Cordinier voto 5.5 – Dopo una partita di alti e bassi nel finale di partita si trova schierato da play, e gestisce tutti i palloni decisivi. Non è il suo ruolo, e in 4 azioni in fila arriva un bel canestro, ma anche tre errori che alla fine saranno decisive.
Holiday voto 7.5 – Nettamente la miglior partita in maglia Virtus. 16 punti, 4/5 da tre, un’ottima difesa facendo vedere anche una condizione atletica più che buona. Dato per prossimo al taglio, fa vedere in una partita sola tutti i motivi per cui è stato preso.
Pajola voto 6 – I problemi di falli lo costringono a un basso minutaggio. Sono comunque 6 assist in 15’, nonostante appaia un po' stanco dopo aver tirato la carretta per molti mesi.
Clyburn voto 7 – Ottimo al tiro (5/9 da tre), stasera è decisamente presente nella partita.
Shengelia voto 7 – Nella sera in cui arriva a 3500 punti in Eurolega non tira bene (4/12) ma mette sul campo la solita consueta grinta, chiudendo con 17 punti contro un cliente difficilissimo come Vesely.
Hackett voto 6 – Non parte benissimo e non segna, ma l’impatto difensivo è di alto livello. Nel finale probabilmente il suo fosforo sarebbe servito.
Morgan voto 5 – Tante perse, troppe. Tra cui quella decisiva a 13” dalla fine, in coabitazione con Cordinier che gli dà una palla difficile.
Polonara voto 6.5 – Gioca solo nel secondo tempo, con ottimo impatto. Punti, 6 rimbalzi, grinta.
Diouf voto 6.5 – Impatto e solidità contro clienti non facili come Hernangomez.
Zizic voto 7 – Mascherato dopo il colpo al naso, sfodera un’ottima partita. 12 punti e solidità.
Akele voto 6 – Buon impatto difensivo.
Le parole di Dusko Ivanovic – Congratulazioni al Barcellona. La gara è stata dura, abbiamo avuto la possibilità di vincere ma negli ultimi due minuti abbiamo perso tre palloni, e se fai questo è difficile vincere. Non abbiamo perso nell’ultimo minuto, avremmo dovuto gestire meglio prima. Ma il Barcellona ha comunque tanto talento.
Abbiamo tentato di vincere quest’ultima partita per finire bene l’Eurolega. Non è stata un’Eurolega facile, abbiamo perso alcune partite che potevamo vincere e abbiamo avuto un momento difficile, ora spero che potremo mantenere questa forma per il campionato italiano, credo che questa squadra abbia possibilità di vincere. Credo in questa squadra.