Le parole di Matteo Angori alla vigilia di gara 2 a Cento.

"C'è qualcosa da cambiare. Come ho detto ai ragazzi quella di domenica è stata una partita dove non è tutto da buttare, dove abbiamo fatto ottime cose, ma 91 punti non li possiamo concedere e quindi la nostra attenzione si è spostata in difesa. Dobbiamo essere più aggressivi e un po' più smart nel non concedere canestri facili, specie senza bonus. I ragazzi sono consapevoli di questo, oggi faremo l'ultimo allenamento, siamo fiduciosi per gara 2"

Nei playoff mai due partite ravvicinate sono simili. "Gara 1 ci ha dato delle indicazioni, noi le vogliamo fare nostre e farci trovare pronti. Una serie playoff, a differenza della gara secca, necessita la bravura di dimenticare quello che è successo perchè perdere di 1 o 18 non cambia nulla, fare tesoro di quanto successo e ripartire dallo zero a zero"

La convivenza offensiva di alcuni giocatori è più semplice di quella difensiva? "Sì, dovremo essere bravi a celare qualche nostro difetto, ma i ragazzi sapranno prendersi le proprie responsabilità e avranno l'occasione di fare meglio rispetto a domenica"

Il video Fortitudo, reso disponibile da Sportpress.

https://youtu.be/0V_bzWdYA04


(Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103)

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia