CONSULTINVEST BOLOGNA

Okereafor - voto 6,5 – (10pti, -, 2/3, 2/3) – Serata dove la mano sembra quasi proporgli di provarci di più, ma lui sta fin troppo nelle retrovie, porta a casa 8 rimbalzi e sembra esagerato, a volte, nel non voler pestare i piedi ad altri attaccanti.
Cinciarini - voto 6,5 – (19pti, 7/8, 6/9, 0/5) – Arrivano sempre cose buone quando si butta dentro, il problema è quando trova traffico e deve provarci da fuori. Dove, invece, la connessione non prende.
Rosselli - voto 4,5 – (2pti, -, 1/3, 0/1) - Giornata di totale e assoluto stacco dall’agonismo, gioca poco, commette falli, come se annusasse l’inutilità (almeno di classifica) dello sbattersi.
Mancinelli - voto 8 – (27pti, 6/7, 9/15, 1/5) - Ecco, magari eccede nell’ultima scodellata, quando di solito nei momenti disperati gli vanno meglio le triple ignoranti (che peraltro nemmeno vanno a segno, nell’ultima azione). Però, con cotanta doppia doppia, cosa gli puoi andare a dire, in un attacco dove si è andati tanto, troppo, di improvvisazioni?
Chillo - voto 5 – (0pti, -, 0/1, 0/1) – Ci prova venendo rimbalzato all’inizio, poi non se ne hanno più particolari tracce.
Fultz - voto 5 – (0pti, -, -, 0/1) - Decisamente in affanno, acciaccato, sono più perse che non altre cose, per chi sembra ancora alla ricerca di un suo equilibrio esistenziale.
McCamey - voto 5,5 – (11pti, 1/1, 2/6, 2/2) - Non avrà mai sentito il Battiato cantare di segnali di vita, ma si balla sempre tra l’entusiasmo per una azione buona (manco si trattasse di un giovine ai primi cesti) e le atrocità, specie quando prende coraggio e non capisce che la carrozza è tornata zucca.
Italiano - voto 6 – (5pti, 0/2, 1/2, 1/3) – Prova a rendersi utile mettendo in mostra il canonico armamentario, ma una doppia sul ferro dalla lunetta ne vasectomizza le velleità.
Gandini - voto 5 – (0pti, -, 0/2, -) - Affaticato, si ingobbisce pur non essendo juventino alla ricerca di qualcosa che non trova.
Pini - voto 6 – (4pti, 2/2, 1/4, -) – Chissà a provarlo di più, in una gara dove la F dai propri lunghi reali ha avuto davvero briciole, e nemmeno particolarmente tenere.


DINAMICA MANTOVA

Vencato - voto 6,5 – (10pti, 0/3, 2/5, 2/2) – Adeguate verticalizzazioni.
Legion - voto 7 – (21pti, 2/2, 5/10, 3/6) – La classica partita dell’ex, che contro la Fortitudo tanto classica non è, visto come di solito i suddetti ex contro la Fortitudo dimenticano di essere ex e giocano come se fossero ancora a roster.
Moraschini - voto 6 – (6pti, 1/2, 1/6, 1/3) – Meglio nel lavoro sporco che non quando si mette a provarci in proprio.
Jones - voto 6,5 – (13pti, 5/6, 4/4, -) – Fin troppo borbottante, ma alla fine il prodotto arriva.
Candussi - voto 7 – (18pti, 3/4, 3/10, 3/4) – Giganteggia prima di tornare almeno alla normalità.
Ferrara - voto 5,5 – Si sbraccia molto.
Mei - voto 6 – (6pti, -, 0/1, 2/3) – Due triple, basta e avanza.
Timperi - voto NG
Cucci - voto 6,5 – (9pti, 2/2, 2/4, 1/4) – Mette a posto la mira proprio nel finale.




VERBA MANENT

Pozzecco - Brava Mantova che ha giocato una partita intensa con mentalità per vincere, facendo una partita tutt'altro che già in vacanza ed è giusto rendergli merito. Per quanto ci riguarda i 3 giocatori che hanno lavorato meglio si sono visti: Pini, Chillo e Gandini sono giustificati. Dobbiamo giocare una pallacanestro diversa imponendo la nostra fisicità, se non lo facciamo allora andremo fuori nei playoff. Amici è stata una assenza importante anche per la mentalità, per come dà sempre il 100%. Rosselli? Ha fatto delle buone partite, giocherà sicuramente meglio. Legion? Non cambierei questi giocatori con nessino, e se lo hanno mandato via evidentemente non funzionava. Ha fatto una grande partita in una situazione che io conosco bene da ex giocatore.
2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91