LA VIRTUS DOMANI A PESARO
Sarà un Natale di lavoro per la Virtus, che domani affronterà Pesaro per il "boxing day" della Legabasket, che fa giocare l'intera dodicesima giornata a Santo Stefano. La Segafredo è reduce dalla sconfitta di Vitoria, e bisognerà capire se potrà recuperare qualcuno degli infortunati per la sfida di domani. Sicuramente non Ojeleye, si vedrà per Mickey e Cordinier. Intanto, sono arrivare risposte importanti da chi di solito in Eurolega giocava poco o nulla, ovvero Belinelli e Mannion.
Nelle Marche si respira è di grande entusiasmo. Il clima sarà quello delle grandi occasioni - con palasport pieno o quasi - e non potrebbe essere altrimenti data la rivalità tra le due squadre e l'ottima stagione della Vuelle, che è sesta con 7 vittorie e 4 sconfitte. Jasmin Repesa ha costruito un roster che per ora sta rendendo bene, e dovrebbe anche riavere la squadra al completo con il rientro di Tambone. Curiosità, a Pesaro giocano Charalampopoulos e Gudmundsson, reduci dalla disastrosa scorsa stagione Fortitudo, ed entrambi stanno facendo il loro. C'è anche un ex bianconero, il pivot Dejan Kravic, che vinse la BCL nel 2019 ad Anversa. Il pericolo pubblico numero uno è Abdur-Rahkman, che viaggia a 18.5 e 4 assist di media. La specialità della casa è l'attacco, secondo del campionato a 89.5 punti di media. Decisamente meno bene in difesa, quartultimi con 85.1 punti subiti.
La Segafredo - una volta capito chi potrà essere della partita e chi no - cercherà di portare a casa la vittoria per restare in testa alla classifica.
Si gioca domani alle 19, diretta Eleven e Nettuno Bologna Uno.