La fusione tra Fortitudo Academy e CMP Global Basket non è andata a buon fine, e la squadra del presidente CMP Manuel Perez è stata iscritta nel girone B della serie C.
Queste le parole in merito di Perez, sentito da Damiano Montanari su Stadio.

L'ultimo giorno utile per l'iscrizione, un dirigente del Comitato Regionale Emilia Romagna della FIP mi ha scritto gentilmente chiedendomi se la mancata iscrizione della CMP Global Basket fosse volontaria o una dimenticanza. Mi sono subito attivato per capire cosa stesse succedendo con la fusione, che per me era cosa fatta. Per quanto riguarda i passaggi a nostro carico, avevamo seguito in modo preciso l'iter richiesto dalla Federazione, così ho chiamato i responsabili dell'Academy per avere delucidazioni in merito e al momento stanno verificando. Essendo tuttavia quello l'ultimo giorno utile, ho comunque iscritto la squadra per non perdere il titolo e un sogno sportivo iniziato tre anni fa.

Se si completasse adesso la fusione, sarebbe possibile la partecipazione al campionato di Serie C da parte di una squadra unica rappresentata da CMP Global Basket e Academy? Mi è stato riferito verbalmente di no, perché i termini della fusione sono scaduti. Attendo una comunicazione scritta.

Adesso che la CMP è tornata in carico a lei, porterà avanti lo stesso l'attività? È il mio desiderio.

Qualora non fosse completata la fusione tra Academy e CMP Global Basket, in futuro potrebbe essere riproposta? "Da parte mia c'è sempre stato il desiderio di ingrandire il settore giovanile della Fortitudo, motivo per cui ero stato avvicinato dalla attuale proprietà come possibile socio. Purtroppo, come è noto, una divergenza con la maggioranza sulla gestione delle giovanili mi ha fatto fare un passo indietro, ma le mie porte sono sempre aperte a proposte sane e collaborative"

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia