Il periodo obbligatorio di 14 giorni di quarantena per gli alteti che arrivano in Italia potrebbe essere eliminato a breve. Nel nuovo protocollo FIP per la ripresa delle attività professionistiche - infatti - sarebbe previsto solo un isolamento di 72 ore e con negatività a due tamponi consecutivi. Lo riferisce Sportando.
Il motivo di questo probabile cambiamento di programma è dovuto a un comma presente nel DPCM del 7 agosto, come ha spiegato il responsabile sanitario della VL Pesaro, Piero Benelli: C’è un comma in questo decreto dove si parla di quarantena non obbligatoria per gli atleti professionisti provenienti dall’estero che devono partecipare a competizioni nazionali ed internazionali. Sembra fatto ad hoc per gli internazionali di tennis, ma è chiaro che questa interpretazione si sta facendo strada tra i medici sportivi che seguono altre discipline, come nel nostro caso, visto che dobbiamo giocare la Supercoppa, che è una competizione nazionale.

In casa Fortitudo questa nuova interpretazione potrebbe consentire a Ethan Happ - che arriverà domani - di essere in campo già nella prima partita di Supercoppa.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92