Torneo Daimiloptu, il resoconto della terza giornata
TORNEO INTERNAZIONALE U15
DAIMILOPTU
Gioca chi ospita
XX edizione
Bologna, 24 - 28 aprile 2024
PalaDozza, Piazza Azzarita 8
Palestra Furla, via San Felice 103
Day3
La terza giornata del Torneo internazionale di pallacanestro Daimiloptu – Gioca chi ospita ha decretato le quattro semifinaliste di questa ventesima edizione.
Domani si affronteranno al PalaDozza la SG Fortitudo e i lituani dell’SKM Vilnius alle 18,30, e a seguire la BSL contro i serbi di Radnicki Kragujevac alle 20,30.
Storico risultato per la SG Fortitudo guidata da coach Massimo Bacchilega che ha battuto, in una gara molto combattuta e intensa, i georgiani del ZPA Tiblisi. Dopo un avvio contratto, la squadra bolognese prende coraggio e nel secondo tempo capisce come attaccare la difesa a zona degli avversari mettendo per la prima volta il muso avanti a fine terzo quarto. Nell’ultimo equilibratissimo periodo, la maggiore lucidità dei bianco blu ha la meglio sulla maggiore fisicità dei georgiani. Risultato finale: 66-59 (16 punti di Campomori e 16 di Ravaglia)
Nella gara contro l’Olimpia Lubiana, i giocatori di Radnicki Kragujevac, dopo un primo tempo equilibrato, hanno avuto la meglio grazie al tiro dalla lunga distanza, la difesa e il contropiede. Risultato finale: 73-60 (Deljhusa 18 per Kragujevac).
Domani mattina in programma in Furla l’evento ALL STAR GAME “Ex Yugo vs East Europe”. Dalle ore 9.30 andrà in scena una sfida tra i migliori giocatori delle squadre straniere impegnate in questa edizione del torneo. Da una parte il team Ex Yugo vanterà la partecipazione degli atleti delle squadre provenienti dalla ex Jugoslavia (i serbi di Kragujevac e Zrenjanin, i croati di Rijeka e gli sloveni di Lubiana), dall’altra il team East Europe sarà una selezione delle altre squadre partecipanti provenienti da Georgia (Tiblisi), Lituania (Vilnius), Albania (Apolonia) e Slovacchia (Bystrica).
L’evento si inserisce all’interno di un progetto molto più ampio che coinvolge anche il Comitato Regionale degli arbitri della Federazione Italiana Pallacanestro, perché sarà un’occasione per chiunque voglia avvicinarsi alla realtà arbitrale per provare a ricoprire il ruolo di “fischietto” con il supporto dei formatori arbitri.
Dalle 13,00 si ricomincerà a giocare in contemporanea sui parquet di Furla e PalaDozza.
13:00 Paladozza gara 25 Fortitudo Academy - Olimpija Lubiana
14:45 Paladozza gara 26 Virtus - Tiblisi
16:30 Paladozza gara 27 Daimiloptu - Masi
18:30 Paladozza gara 28 SG Fortitudo - Vilnius
20:30 Paladozza gara 29 BSL- Kragujevac
13:00 Furla gara 30 Apolonia - Bystrica
14:45 Furla gara 31 Stars - Zrenjanin
16:30 Furla gara 32 Pontevecchio - Rijeka