A margine della notte biancoblu il presidente della Fortitudo Gianluca Muratori - sentito da Damiano Montanari di Stadio - ha parlato anche della situazione infortuni e di mercato.

Adesso bisogna avere un attimo di calma. Partiamo come favoriti. Ai ragazzi non ho chiesto di vincere tutto, ma di comportarsi da Fortitudo, che significa giocare fino in fondo tutte le partite come se fossero l'ultima. Il campionato è lungo, i risultati arriveranno. Abbiamo un roster importante che può già puntare in alto. E la proprietà è disponibile a fare qualcos'altro nel momento in cui servirà, ovvero nell'anno nuovo. L'ipotesi Delfino? E' sempre aperta.

L'assessore Matteo Lepore - sulle medesime pagine - ha invece parlato della gestione PalaDozza: La gestione del PalaDozza? Stiamo valutando nel piano investimenti di provare a vedere se ci sono risorse per fare un intervento di riqualificazione dell'edificio. Quindi faremo un bando per la gestione del PalaDozza al quale la Fortitudo potrà partecipare. A me interessa presentare un progetto comprensivo da parte dell'Amministrazione sul Palazzo. E penso che oltre allo sport si possano ospitare anche altre iniziative. Il museo? Sicuramente è in progetto tenere aperto questo luogo durante il giorno anche per i turisti e per tutti i bolognesi che amano lo sport e hanno interesse a conoscere quel che è stato questo Palazzo nella storia di Bologna. Il bando sarà nel 2017. Con i lavori spero di partire l'anno prossimo.

Infine, qualche aggiornamento societario, sempre da Stadio. Giovedì scorso i soci aderenti di Effe Group si sono incontrati con alcune realtà interessate a entrare nella proprietà Fortitudo: Tulipano Impianti, Reale Mutua (agenzia di Bologna) e Liberex. I conti di 103 Academy e di Fortitudo 103 sono in regola, e la società sportiva a breve aumenterà il proprio capitale a 200mila euro. Infine, entro il 31 dicembre Bologna 1932 ed Effe Group si fonderanno. Prima di quella data non dovrebbero esserci cambiamenti nella governance della società.

BONICIOLLI, "ESORDIAMO IN SETTE, SONO STUFO DI TUTTA QUESTA EMERGENZA"
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE