nba camp
nba camp

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier  - voto 6 – (2/4 0/1 1/3) – Fatica ad entrare in partita, qualche passaggio di difficile interpretazione (3 perse), ma l’intensità difensiva non cala mai.

Holiday – voto NG – (-/- -/- -/-) – Entra a 3’ dalla fine sul +22, come un ragazzino delle giovanili, prende cesti in faccia un po’ da tutti.

Belinelli - voto 6,5 – (1/1 2/3 0/3) – Il tiro dall’arco non va, le letture e l’esperienza sono comunque molto utili.

Pajola - voto 7 – (-/- 2/2 0/3) – I numeri lo boccerebbero, ma l’impatto in campo lo premia alla grande, ed è quello che conta veramente. +16 di +/-, migliore di tutti assieme ad Akele.

Clyburn – voto 7 – (4/5 3/3 1/4) – Nei primi 5’ segna 11 punti a fila, più di quelli che Milano segna in 10’. Ci mette anche difesa, nel 2° tempo a partita congelata ha meno impatto.

Shengelia - voto 7 – (3/3 4/7 1/3) – Nel secondo quarto spazza via le timide velleità milanesi in una partita dall’impiego per lui limitato, meno di 20'.

Hackett - voto 6,5 – (-/- 0/1 1/2) – Porta in dote un gioco meno fluido rispetto a Pajola, ma è combattivo con la vecchia capacità di innervosire qualsiasi avversario che è decisamente utile.

Morgan - voto 7 – (6/6 2/4 2/4) – Come recentemente in campionato, affonda l’Olimpia con triple e corse, quando può giocare ai suoi ritmi diviene un fattore.

Polonara – voto 6 – (-/- 1/1 1/1) – Entra nel 3° quarto a partita finita, qualche luce c’è anche se pare finito indietro nelle rotazioni. Sfiora la rissa con Leday quando si poteva già pensare di finirla.

Diouf - voto 7 – (-/- 1/3 -/-) -  Difende su lunghi interni ed esterni alla grande, davanti calpesta sempre piazzole utili per i compagni.

Žižić - voto 6 –  (3/3 5/7 -/-) – Recupera cifre a babbo morto, prima qualche fatica a chiudere l’area c’è stata, ma non demorde, buon segnale.

Akele - voto 8 – (-/- 2/2 2/2) – Entra in quintetto e toglie dal campo Mirotic, non certo l'ultimo arrivato. In difesa pare avere il dono dell’ubiquità, poi diviene un fattore anche offensivo. La sua migliore, in forte crescendo.

Sala stampa, a cura di Marco Bogoni

Le parole di Dusko Ivanovic – “E’ stata una partita completa. Siamo stati aggressivi dall’inizio alla fine contro un ottimo avversario come Milano. Loro sono una ottima squadra, oggi non hanno giocato bene, ma a volte capita, è capitato anche a noi a Belgrado. Dobbiamo resettare ota e continuare a migliorare giorno dopo giorno, per vincere le prossime partite giocando meglio di stasera.

Le parole di Ettore Messina – E’ stata una partita ovviamente molto difficile per noi. Abbiamo faticato tantissimo fin dal primo quarto di fronte alla loro fisicità e alla loro pressione. La partita si è decisa già in quel quarto dove potevamo giocare molto meglio e invece siamo stati molto mediocri anche come atteggiamento. Poi dopo si è infortunato Shields e la partita è finita, a quel punto ho mandato in campo chi avevo. Shields si è infortunato agli adduttori, se va bene starà fuori almeno un mese. E’ stata una stagione europea di alti e bassi, abbiamo vinto tante belle partite e ne abbiamo buttate via tante altre, sicuramente non abbiamo mai giocato al completo. Abbiamo avuto un buon momento qualche mese fa quanto abbiamo schierato Leday e Mirotic sotto canestro, ma non possiamo giocare sempre così, gli avversari ovviamente poi ti prendono le contromisure”. 

Il video, grazie a Sportpress.

 

 

La Virtus batte Milano e la elimina dall'Eurolega: 90-70
Halftime: Virtus Segafredo Bologna - EA7 Emporio Armani Milano 44-29