OWW Udine - Flats Service Fortitudo Bologna, pagelle e interviste

Flats Service Fortitudo Bologna
Fantinelli - voto 6 – (11pti, -, 4/12, 1/1) – 7 assist, ma come spesso capita quando è costretto a cercar troppo la soluzione personale in avvicinamento vuol dire che qualcosa non funziona.
Bolpin - voto 5 – (5pti, -, 1/5, 1/2) - Esaurisce le cartucce fin da subito, e si scopre aver la bussola sbilenca nei minuti in cui deve provare a dirigere. Un giorno in cui sarebbe servito qualcosa di più, davvero.
Mian - voto 5,5 – (10pti, -, 2/8, 2/3) – Il terzo fallo è la classica colata di acqua gelata sui gioielli di famiglia quando ci si poteva illudere in una serata di gioia. Poi torna raffreddato, per forza di cose.
Gabriel - voto 5 – (14pti, 2/2, -, 4/10) - Capire che le partite non iniziano dopo aver commesso 4 falli in un amen potrebbe essere un bel viatico per il futuro. Per ora non si sa mai cosa ci si possa aspettare.
Freeman – voto 6,5 – (14pti, 4/6, 5/9, -) – Doppia doppia in una partita dove gli avversari in area non ci sono andati praticamente mai. Altro era difficile fare.
Panni - voto 6 – (2pti, -, 1/1, 0/1) – In effetti era da un po’ che in Fortitudo qualcuno non si faceva male, eh: distorsione alla caviglia sinistra, ahi.
Aradori - voto 5,5 – (16pti, 1/1, 3/5, 3/12) - Tanto inutile ondeggiare nei peggiori momenti della zona, poi si prende la squadra sulle spalle nel momento della rimonta, ma scoprendosi troppo solo per godere davvero.
Battistini – voto 5 – (0pti, -, 0/3, -) – Recentemente desaparecido, nulla che faccia davvero pensare, tra forzature e confusioni, che possa essere la serata della riscossa.
Cusin – voto 6 – Almeno ci prova dietro.
Old Wild West Udine
Hickey - voto 6,5 – (8pti, -, 4/6, 0/6) – 9 assist, capendo che era meglio darla via che non provarci da solo.
Alibegovic – voto 8 – (29pti, 3/5, 1/1, 8/15) - Ed è pure tifoso Fortitudo. Non lo fosse che avrebbe fatto?
Ikangi - voto 5,5 – (2pti, -, 1/2, 0/4) – Almeno i rimbalzi.
Daros - voto 6,5 – (9pti, -, 0/1, 3/10) – Ah, i lunghi che tirano solo da nove metri. Però 13 rimbalzi, ha ragione lui.
Johnson – voto 6 – (3pti, 3/4, -, -) – Quando il lungo straniero fa zero tiri dal campo, tante cose si capiscono.
Caroti - voto 6,5 – (9pti, 4/4, 1/1, 1/2) – Prova un minimo a verticalizzare.
Pepe - voto 5 – (0pti, -, -, 0/2) – Poca roba.
Ambrosin - voto 6,5 – (9pti, 3/4, -, 2/5) – Buona scossa.
Pullazi – voto 6,5 – (10pti, -, 2/7, 2/4) – Sfrutta i buchi dell’altrui zona.
Bruttini – voto 6 – (2pti, -, 1/1, -) – L’unico cesto da due di un lungo udinese.
VERBA MANENT
Caja – Complimenti a Udine per la vittoria e per questo magnifico campionato che stanno facendo, oggi hanno legittimato il primo posto in una partita che noi abbiamo approcciato bene. Loro non si sono disuniti, hanno approfittato della nostra situazione falli che ci ha obbligati a cambiare il piano partita: i 4 di Gabriel, i 3 di Mian, l’infortunio di Panni sono cose che non ci hanno permesso di giocare la nostra uomo. Loro hanno fatto il break, noi a inizio ultimo quarto abbiamo recuperato ma lì sono finite le nostre energie, un tiro di Gabriel sul +1 è uscito e loro non si sono disuniti. Nessuna polemica arbitrale, però quelle situazioni ci hanno costretto a fare cose diverse. Rimane comunque il nostro ottimo approccio: giocare a Udine e stare avanti per 17’ vuol dire che ce la siamo giocati quasi alla pari, con una bella reazione finale. Per completare l’opera sarebbero serviti qualche rimbalzo e canestro in più, ma le rotazioni erano davvero corte. Panni? Distorsione alla caviglia, era molto dolente ed è stata subito bloccata con fasciatura. Speriamo non sia una cosa seria, dato che siamo già in pochi.
Il video, realizzato dall'Ufficio Stampa e reso disponibile da Sport Press