In un PalaDozza tutto esaurito, Lavoropiù Fortitudo Bologna torna in serie A dopo dieci anni. Nella ventisettesima giornata del Campionato di Serie A2 (Girone Est) batte Bondi Ferrara 91-79 e guadagna matematicamente la promozione nella massima serie.
Al presidente Christian Pavani e ai dirigenti, all'allenatore Antimo Martino e al suo staff, al capitano Stefano Mancinelli e a tutti gli atleti, le congratulazioni e i complimenti del presidente FIP Giovanni Petrucci per il prestigioso traguardo raggiunto.
Lavoropiù Fortitudo Bologna è la prima delle tre squadre dalla Serie A2 ad ottenere la promozione in serie A. La seconda sarà la prima del girone Ovest, mentre la terza verrà dai playoff incrociati tra i gironi Est ed Ovest.

FIP

A seguito del successo odierno sulla Bondi Ferrara, Lega Nazionale Pallacanestro si congratula con la Fortitudo Bologna per la conquista matematica della promozione in Serie A, ottenuta con tre giornate di anticipo sul termine della stagione regolare.
Un plauso al lavoro della Società, del presidente Christian Pavani e dei suoi collaboratori, dello staff tecnico guidato da Antimo Martino, ed a tutti i giocatori che fanno parte dell'organico sportivo per la stagione 2018/2019.

Lega Nazionale Pallacanestro

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI