ZANETTI E BUCCI: VOGLIAMO RIPORTARE LA VIRTUS IN EUROPA
Massimo Zanetti e Alberto Bucci sono stati intervistati da Luca Muleo su TRC.
Un estratto dell'intervista è già andato in onda, per la versione integrale bisognerà attendere la puntata di Basket City di martedì prossimo.
Ecco le parole del presidente bianconero e del prossimo azionista di maggioranza.
Alberto Bucci: Noi abbiamo avuto una grande opportunità. Al di là dello sponsor è l'uomo, che vale di più di tutto il resto.
Massimo Zanetti: Lui è il più grande presidente di basket d'Italia, è quello che ha più esperienza. Noi siamo fortunati ad averlo.
L'aumento di capitale che la porterà al 40% si chiuderà a breve. Cosa l'ha spinta a questo investimento? Aiutare la Virtus, che è una grande società, per noi la più grande d'Italia. C'è solo l'Olimpia Milano che è paragonabile, la Virtus oltretutto è conosciuta in tutta Europa, più dell'Olimpia e quindi è un grosso prestigio. Noi siamo gli sponsor, è giusto sostenerla.
Si può parlare apertamente di un progetto europeo per riportare la Virtus in quella che è la sua casa naturale? Certo, Alberto mi ha detto "io voglio tornare a giocare in Europa prima che mi succeda qualcosa", il mio impegno è di riuscire a dargli questa soddisfazione. Cercheremo. Noi più che dei soldi non possiamo mettere, loro sono gli esperti di basket. Speriamo di arrivarci.
Alberto Bucci E' un impegno grande, sarebbe tantissimo. Io ho girato tanto, il marchio Segafredo è conosciuto dappertutto, per noi sarebbe un onore. Adesso andrò in Spagna a parlare con Bertomeu per dirgli che la Virtus c'è. White and black is back.