KIGILI BOLOGNA

Durham - voto 5 – (4pti, -, 2/4, 0/4) - Limitarsi a guardare le altre punte quasi a voler dire fate voi perché io sono quello che sono va bene fino a quando le cose vanno bene. Poi, quando gli si chiede di provarci in proprio, mani nei capelli.
Feldeine - voto 5 – (10pti, 2/2, 1/3, 2/5) – Forse, forse, qualcosa di più che vagare per il campo con la faccia di quello che chiede indicazioni e che se non tira altro non trova da fare glielo si dovrebbe chiedere.
Aradori - voto 6,5 – (18pti, 5/6, 5/6, 1/6) - Le solite delizie, le solite croci. D’altra parte è difficile chiedere altro, ma almeno in attacco quando se la sente ci prova e a volte la mette.
Charalampopoulos - voto 6,5 – (15pti, 1/2, 4/5, 2/3) - E’ la classica tanta roba quando nel primo tempo sguscia come l’ultimo tortellino nel brodo, quello che non vuole farsi prendere. Poi però lo prendono, e a mangiare sono gli altri.
Groselle - voto 6,5 – (16pti, 2/5, 7/11, -) - E’ una manna dal cielo per tutto quello che è il primo tempo, quando mette perfino due liberi. Poi, per lui come per tutti, quando Sassari inizia a difendere tutto diventa come le vecchie tv senza antenna: mosche sullo schermo.
Fantinelli - voto 6 – Classico voto di stima, per uno che torna dopo mesi e mesi, ed è costretto a remare in acque non consone.
Frazier - voto 6 – (15pti, 5/5, 2/5, 2/6) – Non è sempre il gol della vittoria come a Treviso, e va bene la mancanza di regia ma incaponirsi a cercare il primo passo, come nel finale, non aiuta.
Borra - voto 5 – (1pt, 1/2, 0/1, -) – Deve giocare per forza di cose, ma è chiaro dal -12 di parziale nei suoi 7’ che è tanta, troppa fatica.


BANCO DI SARDEGNA SASSARI

Robinson - voto 6 – (12pti, -, 3/5, 2/4) – 7 assist, ordinaria amministrazione.
Kruslin - voto 7 – (19pti, 5/5, 1/2, 4/7) – Micidiale nel primo tempo a tenere Sassari in scia. Poi non servono straordinari.
Burnell - voto 5 – Non pervenuto.
Bendzius - voto 6,5 – (14pti, -, 4/9, 2/5) – Lento crescere attorno alla gara.
Bilan - voto 7 – (16pti, 4/6, 6/10, -) – Doppia doppia aspettando l’altrui cadavere passare lungo il fiume.
Gentile - voto 6,5 – (5pti, 1/2, 2/3, -) – La fiammata che gira quello che era rimasto da girare.
Logan - voto 6,5 – (9pti, -, 3/4, 1/8) – Mano spuntata, ma apre molti spazi.
De Vecchi - voto 6 – (0pti, -, -, 0/1) – Deve difendere, difende.
Treier - voto 5 – Non pervenuto nemmeno lui.
Diop - voto 6,5 – (10pti, 2/2, 4/5, -) – Un suo recupero e schiacciata cambia l’inerzia.




VERBA MANENT

Martino - Complimenti a Sassari per la vittoria. Noi siamo stati bravi nel mettere in campo quello che avevamo nonostante le difficoltà, abbiamo giocato con lo spirito giusto e questo lo riconosco ai miei ragazzi. Purtroppo per rendere questa partita una impresa, come sperato di fare nel primo tempo e a inizio secondo tempo serviva restare lucidi quando l’energia di Sassari è salita e la nostra è calata. Avremmo dovuto gestire meglio qualche possesso, da cui loro hanno recuperato e segnato in contropiede. Poi nell’ultimo quarto non è stato semplice, ma siamo rimasti aggrappati alla partita fino alla fine, anche con quintetti ipertattici. Lo sforzo c’è stato, ma per vincere qua sarebbero serviti più di 25’ di lucidità. Dobbiamo riguardare aspetti tattici e tecnici dove abbiamo commesso ingenuità, ma almeno ci portiamo a casa lo spirito con cui abbiamo affrontato, in emergenza, una trasferta su un campo difficile. Benzing? Aveva avuto problema muscolare dopo Trieste, sarebbe stato rischioso metterlo in campo, ora speriamo di recuperarlo per la prossima gara. Abbiamo perso un titolare che ci dà punti ed esperienza, ma preferisco parlare dello spirito che avevano i presenti: anche a Trieste eravamo in emergenza, continuiamo ad avere problemi, ma ora pensiamo alla prossima.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
COPPA ITALIA FEMMINILE: VIRTUS SCONFITTA IN FINALE DA SCHIO